Tuttosport.com

Liga, Bale salva il Real Madrid. Atletico, che rimonta!
© Getty Images
0

Liga, Bale salva il Real Madrid. Atletico, che rimonta!

Il gallese (espulso al 94') firma una doppietta nel 2-2 dei Blancos in casa del Villarreal, i colchoneros vincono 3-2 contro l'Eibar dopo essere stati sotto di due reti. Successi anche per Granada e Valencia

domenica 1 settembre 2019

VILA-REAL (Spagna) - Il Real Madrid, nonostante una prestazione in crescita rispetto all'1-1 interno col Valladolid della settimana scorsa, non va oltre il 2-2 sul campo del Villarreal, "salvata" da Gareth Bale, autore di una doppietta, poi espulso al 94' a causa di una doppia ammonizione-lampo (due gialli in tre minuti). I ragazzi di Zidane, con Marcelo, Militao Modric in panchina (quest'ultimo in campo al 68'), provano a fare la partita sin dalle prime battute, ma è Gerard Moreno al 12' ad infiammare il pubblico di casa. I Blancos non accusano il colpo e continuano a tessere gioco, sfiorando il pari con Bale, Jovic, Kroos, Casemiro, Sergio Ramos Vazquez: l'appuntamento è rimandato al primo di recupero prima dell'intervallo, grazie al mancino del gallese ex Tottenham, imbeccato da Carvajal, in risposta ad un'occasione importante di Moreno fallita pochi minuti prima. Il copione non cambia nella ripresa, con le merengues che attaccano a testa bassa e con ancora Kroos protagonista (negativo) in almeno tre buone occasioni, fino al 2-1 del Villarreal: arriva al 74', con un destro di Moi Gomez da posizione ravvicinata. La doccia fredda non abbatte il Real, che sfrutta al massimo un Bale in serata: all'86', è un altro mancino del britannico a piegare le mani di Fernandez, permettendo così al Real di muovere la propria classifica (5 punti, -4 dalla capolista Atletico Madrid).

Atletico, che rimonta!

L'Atletico Madrid va sotto di due reti in casa con l'Eibar, ma strappa il successo in extremis, proseguendo così a punteggio pieno la propria avventura nella Liga (colchoneros a 9, fermi a uno i baschi di mister Mendilibar). I ragazzi di Simeone partono malissimo e, dopo un po' di apprensione per un infortunio occorso a Trippier (che poi riprende regolarmente il proprio match), va sotto al 7' con un colpo di testa di Charles su assist di Orellana. Al 14' Diego Costa sciupa un'ottima occasione e al 19' l'Eibar raddoppia, con uno splendido mancino da fuori area di Anaitz Arbilla. Tocca quindi all'astro nascente Joao Felix, erede designato di Cristiano Ronaldo, scuotere i suoi, accorciando le distanze su invito del compagno di reparto ispano-brasiliano (27'). Partita riaperta e pressione dell'Atletico che, però, non sale di giri. Al 48' Charles ha una buona chance per rimettere i "materassi" a distanza di sicurezza, ma svirgola: l'errore dell'attaccante 35enne è enfatizzato dall'immediata risposta di Vitolo (52'), che trova l'angolino basso alla sinistra di Dmitrovic. Neppure il 2-2 sembra galvanizzare la formazione madrilena ma, quando il match sembrava congelato sul pareggio, ad un soffio dal triplice fischio (90') dell'arbitro LatreThomas Partey, in campo da meno di 6 minuti, regala 3 punti e vetta della classifica al Cholo.

Vincono Granada e Valencia

Prima vittoria in campionato per il Valencia, che ha superato per 2-0 il Maiorca nella gara casalinga valida per la terza giornata di Liga. Doppietta, su due rigori, di Daniel Parejo (al 43' del primo tempo ed al 12' della ripresa), che ha portato gli uomini di Marcelino a quota 4 in classifica. Restano invece a 3 quelli di Moreno, giunti al secondo ko consecutivo. Primo successo stagionale anche per il Granada, che si impone a Barcellona con un perentorio 3-0 sull'Espanyol: il potente destro di Antonio Puertas al 13', il mancino di Carlos Fernandez al 68' e la zampata di Ramon Azeez al 74' non lasciano scampo all'ex portiere di Milan e Real Madrid Diego Lopez e lanciano la formazione andalusa a 4 punti.

Liga Valencia Maiorca atletico madrid Eibar Espanyol Granada Villarreal Real Madrid

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Classifica

La Liga - 5° Giornata

Granada 10 Alavés 5
Siviglia 10 R. Betis 5
Atletico Madrid 10 R.Vallad. 5
Villarreal 8 Celta Vigo 5
Real Madrid 8 Valencia 4
A. Bilbao 8 Maiorca 4
Barcellona 7 Espanyol 4
Levante 7 Getafe 3
Osasuna 7 Eibar 2
R.Sociedad 7 Leganés 0

Risultati

LA LIGA - 5° GIORNATA

Osasuna - R. Betis 0 - 0
Villarreal - R.Vallad. 2 - 0
Levante - Eibar 0 - 0
Atletico Madrid - Celta Vigo 0 - 0
Granada - Barcellona 2 - 0
Getafe - Maiorca 12:00
Espanyol - R.Sociedad 14:00
Valencia - Leganés 16:00
A. Bilbao - Alavés 18:30
Siviglia - Real Madrid 21:00