Tuttosport.com

Liga: Siviglia in vetta alla classifica, Alaves battuto 1-0
© AFPS
0

Liga: Siviglia in vetta alla classifica, Alaves battuto 1-0

Gli andalusi di Lopetegui si impongono per 0-1 in casa dei baschi grazie a un gol di Jordan. Nella sfida delle ore 12 successo dell'Espanyol sul campo dell'Eibar. Granada corsaro in casa del Celta Vigo

domenica 15 settembre 2019

TORINO - Il Siviglia batte di misura l’Alaves in trasferta e conquista la vetta della classifica della Liga spagnola. La squadra di Lopetegui si impone con il risultato di 0-1 in casa della formazione basca grazie alla rete decisiva di Joan Jordan al 37’ del primo tempo. Con il successo odierno gli andalusi salgono a quota 10 punti in classifica, con un punto di vantaggio sull’Atletico Madrid e due lunghezze su Real e Athletic Bilbao. La domenica di calcio iberico si è aperta a mezzogiorno con il duello tra Eibar ed Espanyol. Al Municipal de Ipurua sono gli ospiti catalani a imporsi con il risultato di 1-2. Per l’Espanyol è la prima vittoria stagionale in campionato. Successo esterno anche nel terzo match della domenica di Liga spagnola con il Granada che si impone 2-0 in casa del Celta Vigo. Galiziani in nove uomini già dopo mezz'ora per le espulsioni di Jorge e Beltran. Prima dell'intervallo ospiti a segno con Sanchez (51'), nella ripresa il raddoppio di Herrera (54'). Secondo successo consecutivo per il Granada che sale a 7 punti, Celta Vigo fermo a quota 4. La giornata di Liga si è chiusa con i pareggi 1-1 in Valladolid-Osasuna e Betis Siviglia-Getafe.

Alaves-Siviglia: statistiche e curiosità

Eibar-Espanyol: tabellino e statistiche

Il Betis pareggia in dieci uomini

Nelle ultime due gare della quarta giornata il Valladolid è fermato davanti a propri tifosi sull'1-1 dall'Osasuna: vantaggio dei padroni di casa al 65' con un calcio di punizione di Pablo Hervias, entrato da qualche secondo (non giocava da febbraio), e pareggio ospite all'81' con Robert Ibáñez, anche lui subentrato. Pareggio 1-1 pure nel posticipo tra Betis Siviglia e Getafe: al 15' ospiti in vantaggio su rigore di Mata. Poi, al 25', gli andalusi restano in dieci per l'espulsione di Willam Carvalho, ma acciuffano ugualmente il pareggio al 73', ancora su penalty, con Joaquin. Il Betis chiude in nove uomini per un secondo cartellino rosso, stavolta a Loren Moron al 94'.

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Caricamento...

Classifica

La Liga - 9° Giornata

Barcellona 19 Levante 11
Real Madrid 18 Osasuna 11
Granada 17 R.Vallad. 10
Atletico Madrid 16 Eibar 9
R.Sociedad 13 Celta Vigo 9
Valencia 13 R. Betis 9
Siviglia 13 Alavés 8
A. Bilbao 12 Maiorca 7
Villarreal 11 Espanyol 5
Getafe 11 Leganés 3

Risultati

LA LIGA - 9° GIORNATA

Granada - Osasuna 1 - 0
Eibar - Barcellona
Atletico Madrid - Valencia 16:00
Getafe - Leganés 18:30
Maiorca - Real Madrid 21:00
Alavés - Celta Vigo 12:00
R.Sociedad - R. Betis 14:00
Espanyol - Villarreal 16:00
A. Bilbao - R.Vallad. 18:30
Siviglia - Levante 21:00