Liga, il Real Madrid batte il Siviglia e vola in vetta

La squadra di Zidane, dopo la batosta di Champions, espugna il Sánchez Pizjuán grazie ad un colpo di testa di Benzema. Successo che vale il primo posto in coabitazione con l'Athletic Bilbao che supera 2-0 l'Alaves
Liga, il Real Madrid batte il Siviglia e vola in vetta© www.imagephotoagency.it

TORINO - La quinta giornata di Liga si chiude con la vittoria per 1-0 del Real Madrid in casa del Siviglia. A decidere la sfida del Sánchez Pizjuán una rete di Benzema arrivata nella ripresa. Con questa viittoria le Merengues volano in testa al campionato in coabitazione con l’Athletic Bilbao che nel pomeriggio batte 2 a 0 l'Alaves.

Liga: risultati e classifica

Benzema piega il Siviglia

Zidane al Sánchez Pizjuán ripropone l’undici asfaltato dal Psg in Champions. La scelta lo premia perché i blancos dominano per tutti i novanta minuti. La prima occasione della partita arriva al 34': il sevillista Fernando perde un pallone sanguinoso a centrocampo con Benzema che serve Hazard in area di rigore ma Vaclik è attento e devia in calcio d'angolo. Il match si accende con Carvajal che in contropiede impegna severamente il portiere ceco. Nella ripresa il Real Madrid trova il meritato vantaggio al 64' con il colpo di testa di Benzema su assist dell'instancabile Carvajal. Nel finale la stanchezza inizia a farsi sentire, ma gli uomini di Zidane d'esperienza limitano al massimo i pericoli. 

Siviglia-Real Madrid: tabellino e statistiche

Valencia fermato dal Leganes. Tutto facile per l'Athletic Bilbao

Nel lunch match del calcio spagnolo arriva la prima vittoria in campionato, dopo tre pareggi consecutivi, per il Getafe, che supera 4-2 il Maiorca. L'autorete di Baba lancia i padroni di casa, che raddoppiano con Molina su rigore al 33'. Nella ripresa Nyom cala il tris al 18', poi gli ospiti si rifanno sotto grazie alla doppietta dell'ex Crotone Budimir tra il 25' e il 32'. Tocca così ad Angel, a cinque minuti dalla fine, chiudere la partita con il poker del definitivo 4-2. Il Valencia, dopo l'exploit in Champions, ha pareggiato 1-1 nella gara interna contro il Leganes. Succede tutto nei primi 35', con padroni di casa in vantaggio per primi grazie a un rigore di Dani Parejo a cui ha risposto poco dopo Oscar. I pipistrelli con questo pari vanno al 13esimo posto della Liga a quota 5, mentre si tratta del primo punto per il Leganes dopo 5 giornate. Netta vittoria esterna per la Real Sociedad: la squadra di San Sebastian si è imposta per 3-1 sul campo dell'Espanyol grazie alla doppietta di Willian Jose e al gol di Iasak, mentre i padroni di casa hanno accorciato le distanze in virtù dell'autorete di Zaldua. Baschi che volano a quota 10 punti, restano a 4 i catalani. Vittoria anche per l'altra compagine basca, l'Athletic Bilbao che supera 2-0 l'Alaves: a segno Garcia al 38' del primo tempo su rigore e Muniain al 26' della ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...