Liga: blackout Siviglia a Eibar, Real Sociedad vince ed è seconda

La squadra biancoazzurra batte l'Alaves 3-0 e si porta a -1 dalla capolista Real Madrid. La formazione di Lopetegui, avanti di due gol all'intervallo si fa rimontare e cade in casa dei baschi. Pareggio per 1-1 tra Celta ed Espanyol
Liga: blackout Siviglia a Eibar, Real Sociedad vince ed è seconda© AFPS

TORINO - La sesta giornata della Liga spagnola si chiude con due vittorie interne, per Real Sociedad ed Eibar, ed il pareggio nella sfida tra Celta Vigo ed Espanyol. Nella prima sfida di giornata il Siviglia di Lopetegui, avanti di due gol, si fa rimontare dall’Eibar negli ultimi 25 minuti del match dell’Estadio Municipal de Ipurua. Decisivo per il 3-2 finale a favore dell'Eibar il gol di Valdes Diaz. Vittoria facile per la Real Sociedad che batte per 3-0 i cugini dell'Alaves portandosi al secondo posto in classifica, a -1 dal Real Madrid capolista. Pari rocambolesco tra Celta ed Espanyol con la formazione di casa che agguanta i catalani sull'1-1 nell'ultimo minuto di recupero con Santi Mina.

Tabellino Eibar-Siviglia 3-2: statistiche e curiosità

Siviglia rimontato, Celta pareggia in extremis

Partita dai due volti all’Estadio Municipal de Ipurua. Primo tempo dominato dal Siviglia che passa in vantaggio con l’ex Milan e Genoa Ocampos che sfrutta un ottimo lancio di Jordan e batte Dmitrovic con freddezza. Poco dopo la mezz’ora ancora Ocampos protagonista con un assist per Torres che realizza in spaccata sul secondo palo. Nella ripresa arriva la riscossa della formazione basca che accorcia le distanze con Orellana su calcio di rigore al 66’. Passano dieci minuti e arriva il gol del pareggio di Leon che approfitta di un pasticcio della difesa andalusa depositando la palla in rete da posizione defilata. Pochi giri di lancette e l’Eibar effettua il sorpasso con Valdes Diaz che realizza una bella punizione indirizzando il pallone all’angolino alla sinistra di Vaclik. Succede tutto nella ripresa nella seconda sfida di giornata tra Celta Vigo ed Espanyol. A sbloccare il risultato è la formazione catalana che passa in vantaggio al 48’ con Giner Pedrosa che riceve a centro area l’assist di Calleri e scaraventa la palla in rete. L’Espanyol prova a gestire e portare a casa il risultato ma subisce la beffa del gol del pareggio nell’ultimo minuto di recupero con Santi Mina che indirizza di testa in rete un perfetto gol di Mallo. Per il Celta Vigo è il terzo pareggio nelle ultime quattro gare di campionato. Successo facile per la Real Sociedad nell'ultima sfida di giornata. Oyarzabal apre le marcature al 19’ sfruttando al meglio un bellissimo passaggio filtrante di Odegaard. Al 32’ arriva il raddoppio della squadra di San Sebastian con una rete di testa in tuffo di Willian Josè. Pochi minuti prima dell’intervallo arriva la doppietta di Oyarzabal che firma il 3-0 su calcio di rigore.

Tutti i risultati della Liga spagnola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...