Il Barcellona batte il Getafe senza Messi, pari nel derby di Madrid

La squadra blaugrana passa 2-0 con i gol di Suarez e Junior Firpo. Pareggio a reti bianche tra Atletico e Real. L'Athletic Bilbao scivola in casa contro il Valencia
Il Barcellona batte il Getafe senza Messi, pari nel derby di Madrid© AFPS

TORINO - Tante stelle in campo nel derby di Madrid ma al Wanda Metropolitano è mancato lo spettacolo. Lo 0-0 finale è la logica conseguenza della stracittadina della capitale iberica. In virtù del pareggio di questa sera i blancos si riprendono, così, la testa solitaria della classifica con 15 punti; uno in più dei colchoneros di Simeone e del Granada. Segnali di timida ripresa per il Barcellona, avversario dell'Inter in Champions League, che si impone per 2-0 in casa del Getafe nell'anticipo pomeridiano della settima giornata di Liga. Privi degli infortunati Messi e Dembélé, i blaugrana passano con le reti di Suarez al 41' e del giovane terzino Junior al 49'. Barça in dieci nel finale per l'espulsione di Lenglet. Con il successo odierno il Barça risale al quarto posto a quota 13 punti. Davanti ai blaugrana c'è la grande sorpresa Granada, secondo in classifica a un solo punto dal Real Madrid dopo il successo di misura (1-0) contro il Leganes. Decisiva la rete di Puertas al 20'. Per il Granada è la quarta vittoria nelle ultime cinque giornata di Liga. Vittoria anche per il Valencia sul campo dell'Athletic Bilbao per 1-0: decisiva la rete di Cheryshev al 27' del primo tempo.

La nota del Barcellona su Dembélé

Ousmane Dembélé, che si è recentemente ripreso da un infortunio alla coscia sinistra, potrebbe saltare la partita di Champions contro l'Inter di mercoledì prossimo per il riacutizzarsi di un fastidio muscolare. "Dembélé soffre di un fastidio muscolare alla coscia sinistra, e sarà sottoposto a nuovi esami a Barcellona per conoscere l'esatta gravità", ha comunicato il club catalano in una nota. Il Barça non ha specificato la durata dell'indisponibilità del 22enne, ma il campione del mondo francese rischia di non essere convocato non solo per la sfida di mercoledì prossimo in Champions League contro i nerazzurri ma anche per quella di Siviglia di domenica prossima, 6 ottobre, in Liga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...