Ansu Fati, in arrivo l'ok della Fifa per giocare nella nazionale spagnola

Nella prossima settimana la federcalcio internazionale darà il nulla osta per permettere al giovane talento del Barcellona di essere convocato dalle Furie Rosse
Ansu Fati, in arrivo l'ok della Fifa per giocare nella nazionale spagnola© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) – Si stanno per aprire le porte della nazionale spagnola per Ansu Fati, 16enne attaccante del Barcellona, già andato in gol con la formazione di Valverde. Il sito catalano Sport.es fa sapere che la prossima settimana la federcalcio spagnola, la Rfef, dovrebbe ricevere dalla Fifa il nulla osta alla propria richiesta, accompagnata da una documentazione che attesta, tra l’altro, la naturalizzazione spagnola dell’attaccante nato in Guinea Bissau, prossimo a compiere 17 anni a fine ottobre.

Le regole per Ansu Fati

Secondo i regolamenti internazionali, è necessario che Ansu Fati non abbia già giocato per altre nazionali, che viva con regolari permessi in Spagna e che sia ininterrottamente in questo Paese da almeno cinque anni. Secondo quanto riferisce Sport.es la Fifa avrebbe chiesto altri documenti, provocando un ritardo nella conclusione della procedura burocratica. Ansu Fati quindi non sarà ancora disponibile per alcuna rappresentativa spagnola in occasione delle gare di metà ottobre. Il giovane talento del Barcellona può tornare utile per l’Under 21, ma è già seguito con attenzione anche da Robert Moreno, ct della nazionale maggiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...