Vidal: "Obiettivo Champions. Ritorno alla Juve? Non penso al mercato"

In un'intervista rilasciata a Sport, il centrocampista cileno si esprime sui suoi obiettivi personali e sulla voglia di arrivare fino alla finale di Istanbul: "Questo può essere il nostro anno"
Vidal: "Obiettivo Champions. Ritorno alla Juve? Non penso al mercato"© AFPS

BARCELLONA (Spagna) - Ad ogni finestra di mercato, Arturo Vidal sembra sempre sul punto di cambiare squadra, ma quest'anno ha deciso di rimanere al Barcellona per giocarsi le sue chances di vittoria, oltre che del campionato nazionale, anche della Champions League. La sua stagione, finora con molti bassi e pochi alti, sembra esser cambiata dopo l'ingresso in campo in Champions contro l'Inter. Con i nerazzurri in vantaggio, il centrocampista cileno ha dato una scossa alla partita contribuendo alla rimonta azulgrana arrivata grazie alla doppietta di Suarez. Comincia da qui, infatti, la sua intervista a Sport: "Non so se sono stato io a cambiare la partita, ma mi sentivo molto bene e come al solito ho cercato di dare il massimo per aiutare i miei compagni. Mi hanno fatto piacere gli elogi dei miei compagni, mi hanno reso orgoglioso, ancor di più quelli di Messi, il numero 1, il nostro capitano, spero di continuare così". Poi aggiunge: "Quando sei nella migliore squadra del mondo devi farti sempre trovare pronto quando vieni chiamato in causa. L'inizio della stagione non è stato facile per me, ma ho fatto di tutto per convincere l'allenatore a puntare su di me. Sono un centrocampista con caratteristiche diverse rispetto ai miei compagni di reparto, ai tifosi piace il mio impegno in attacco e in difesa, il fatto che rincorro gli avversari ovunque".

"Sono felice qui. Non penso a cambiare squadra"

Per quanto riguarda la finestra di mercato appena trascorsa, in estate si parlava di Inter, ma anche di un suo possibile ritorno alla Juventus: "Io sono felice qui, sono venuto per vincere e aiutare la squadra, per avere un ruolo importante come è sempre successo nella mia carriera. Non penso a cambiare squadra a ogni finestra di mercato, poi se il club o l'allenatore mi dicono che devo andar via è un altro discorso, ma non ci siono questi problemi e credo di poter dare tanto a questa squadra. Io voglio vincere la Champions, sono in un club che ha bisogno di questo trofeo, ma che deve sempre pensare a vincere, anche il campionato e la Coppa del Re, so che non è facile ma abbiamo l'organico giusto e la voglia di vincere tutto. E' vero che la Champions è l'obiettivo che inseguo, che ho fisso in testa, sogno la finale di Istanbul e siamo pronti a raggiungerla, sappiamo che questo può essere il nostro anno". Niente ritorni di fiamma, il guerriero cileno è pronto a dar battaglia ai bianconeri per vincere la Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...