Manifestazioni a Barcellona, De Jong e Rakitic restano a piedi

Disagi e problemi all'aeroporto El Prat a causa delle proteste contro le condanne agli indipendentisti catalani: ne fa le spese anche Valverde, rientrato con difficoltà da Bilbao
Manifestazioni a Barcellona, De Jong e Rakitic restano a piedi© Twitter

BARCELLONA (Spagna) – Problemi per alcuni uomini del Barcellona a causa delle manifestazioni e degli scontri seguiti alle pesanti condanne per i leader indipendentisti catalani, decise dal tribunale supremo di Madrid. A farne le spese l’allenatore del Barça Ernesto Valverde e i calciatori blaugrana Ivan Rakitic e Frenkie De Jong. Approfittando della pausa per le nazionali, Valverde si era concesso un paio di giorni a Bilbao, ma quando è rientrato a Barcellona ha trovato l’aeroporto El Prat isolato tra manifestazioni e incidenti. Nonostante le difficoltà nel trovare mezzi e strade per tornare a casa, il tecnico riuscirà a dirigere l’allenamento di oggi alle 18.

Rakitic e De Jong senza mezzi

Assenti invece Rakitic e De Jong: il croato, rientrato dopo la partita di domenica con la sua nazionale con il Galles, è rimasto piedi e senza mezzi di trasporto, immortalato su Twitter all’uscita da El Prat: “La strada è chiusa, cosa farò?” ha detto Rakitic, sconsolato. Analogo destino per De Jong, che ha giocato con l’Olanda contro la Bielorussia. I due giocatori del Barcellona sono riusciti poi a tornare a casa, ma non parteciperanno all’allenamento odierno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...