Liga, il Real perde con il Maiorca e il Barcellona vola in vetta

I blaugrana si impongono con un netto 3-0 sul campo dell'Eibar, a segno Griezmann, Messi e Suarez. Diego Costa e Parejo firmano l'1-1 al Wanda Metropolitano. I blancos cadono a Palma
Liga, il Real perde con il Maiorca e il Barcellona vola in vetta© Getty Images

TORINO - Il Barcellona approfitta della sconfitta del Real Madrid in casa del Maiorca nella nona giornata della Liga spagnola. I blaugrana volano in testa alla classifica, a +1 sugli avversari, grazie al 3-0 rifilato all'Eibar. Nella settimana delle polemiche per il rinvio del Clasico, dunque, Piqué e compagni muovono il sorpasso. Ernesto Valverde può sorridere per il funzionamento del tridente d'attacco: vanno a segno tutte e tre le punte. Apre il discorso Griezmann al 13', raddoppio di Messi in avvio di ripresa, quindi la firma di Suarez al 66'. Nell'anticipo delle 16, invece, l'Atletico Madrid viene fermato in casa dal Valencia. Al Wanda Metropolitano termina 1-1. Padroni di casa in vantaggio, al 36', con Diego Costa dal dischetto, all'82' la risposta di Dani Parejo. I 'pipistrelli' di Celades finiscono in 10 per l'espulsione di Lee arrivata in pieno recupero. 

Eibar-Barcellona, le statistiche del match

Cade il Real Madrid a Palma

Gli uomini guidati da Zinedine Zidane, nel match delle 21, perdono incredibilmente contro il Maiorca per 1-0. A decidere la contesa è un gran bel gol realizzato da Lago Junior al settimo minuto. Successivamente i blancos non riescono a sfondare il muro giallorosso chiudendo l'incontro in dieci contro undici complice l'espulsione di Odriozola al 74esimo minuto per somma di ammonizioni. Il Real, dunque, perde la testa della classifica appannaggio del Barcellona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...