Barcellona-Real Madrid si giocherà il 18 dicembre: è ufficiale

Il comitato per le competizioni della federcalcio spagnola ha scelto la data del recupero del Clasico, rinviato per i disordini in Catalogna
Barcellona-Real Madrid si giocherà il 18 dicembre: è ufficiale© AFPS

MADRID (Spagna) - Il 'Clasico' ha finalmente una data: l'attesa sfida tra Barcellona e Real Madrid, valida per la decima giornata di Liga, si giocherà mercoledì 18 dicembre. Lo ha ufficializzato il Comitato per le competizioni della Federcalcio spagnola. Il match del Camp Nou, inizialmente previsto per sabato prossimo, 26 ottobre, è stato spostato viste le tensioni in Catalogna. La data è stata concordata da entrambi i club. La Liga, inizialmente, aveva proposto la data di sabato 7 dicembre per tutelare le esigenze televisive.

Il ricorso della Liga

La Liga è pronta a presentare ricorso contro la decisione di far disputare il 'Clasico' tra Barcellona e Real Madrid il 18 dicembre. Il match, inizialmente previsto per il 26 ottobre, è stato posticipato a causa delle tensioni in Catalogna. La Liga aveva proposto come data di recupero il 4 o il 7 dicembre: a suo avviso, fissare il 'Clasico' il 18 dicembre oscurerebbe le gare di Coppa del Re in programma quel giorno e danneggerebbe gli interessi economici dei club coinvolti. Per questo, ha annunciato di non essere d'accordo con la decisione del Comitato per le competizioni della Federcalcio e di voler prendere in considerazione il ricorso. "La decisione di cambiare la data della partita più importante della Liga non può essere lasciata alla decisione dei due club partecipanti" comunica la Liga in una nota, aggiungendo di avere la responsabilità di "massimizzare le entrate" derivanti dai diritti televisivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...