Liga: Granada sconfitto a Getafe. Eibar batte Villarreal al 95', pari a Maiorca

Niente da fare per la squadra di Martinez che perde la vetta della classifica. Il sottomarino giallo cade all'ultimo minuto per 2-1, mentre l'Osasuna fa 2-2 in trasferta
Liga: Granada sconfitto a Getafe. Eibar batte Villarreal al 95', pari a Maiorca

ROMA - Il Granada non riesce a confermarsi al primo posto della Liga perdendo contro il Getafe. Nell'ultimo match dell'undicesimo turno, infatti, la squadra di Martinez esce sconfitta da una trasferta molto complicata contro il Getafe che segna due reti nel primo tempo. Dopo tanto equilibrio, infatti, la squadra di casa sblocca il match grazie al numero 9 Angel, solito mattatore delle gare del Getafe, che sfrutta un ottimo contropiede orchestrato da Cucurella per battere Silva e fare 1-0. Non basta: il Getafe raddoppia solo 5' dopo su sviluppi di calcio d'angolo dove Arambarri arriva a svettare da solo in mezzo all'area bucando ancora Silva uscito a vuoto nell'occasione. Granada sotto di due reti e la sorpresa del campionato deve arrendersi alla sconfitta a Getafe. Nonostante questo il Granada ci prova a credere nella rimonta nella ripresa: il numero 10 Puertas, entrato al primo minuto della ripresa, fa 2-1 a porta vuota al minuto 74 e ridà speranza al Granada. Si fa intensa la pressione del Granada alla ricerca del pareggio, ma il Getafe tiene bene e chiude la partita: punizione strepitosa del numero 24 David Timor che con il sinistro disegna una traiettoria magica che si insacca per 3-1 definitivo al minuto 88'. Si chiude così la gara che vede il Getafe salire a quota 16 punti al nono posto, mentre il Granada è fermo al terzo a quota 20.

2-2 tra Maiorca ed Osasuna, Villarreal cade ad Eibar

Il Villarreal perde in casa contro l'Eibar per 2-1 e ferma a due la striscia di vittorie consecutive. Al 95', infatti, il Sottomarino giallo cade contro l'Eibar che porta a casa tre punti grazie ad Orellana in pieno recupero. La squadra di Mendilibar si prende la vittoria e risale la classifica dopo che il Villarreal aveva trovato il pari al 88' con la rete di Moreno dopo quella di Kike al 62'. 2-2 divertente, invece, tra Maiorca ed Osasuna che lascia invariate le distanze in classifica. Junior e Sevilla, entrambi su rigore, portano per due volte avanti l'undici di Vicente Moreno, che in casa aveva vinto anche contro il Real Madrid, ma Cardona prima e Garcia poi fissano il risultato sul 2-2 con i festeggiamenti degli ospiti. Due gare pirotecniche, dunque, che sembravano in equilibrio, ma all'ultimo minuto Orellana ha fatto saltare il banco. In classifica il Maiorca torna quartultimo a 4 punti dall'Osasuna, superato dall'Eibar che si issa a 12 punti, mentre il Villarreal è settimo con 17 punti, -2 dalla Real Sociedad.

Tabellino Eibar-Villarreal

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...