Tuttosport.com

Ronaldo, il presidente Fenomeno: dopo il Valladolid punta un altro club
© AFPS
0

Ronaldo, il presidente Fenomeno: dopo il Valladolid punta un altro club

Dopo aver acquistato la società spagnola lo scorso settembre, l'ex campione di Inter e Milan sarebbe alla ricerca di una squadra in Portogallo

mercoledì 6 novembre 2019

LISBONA (Portogallo) - Una nuova carriera per il "Fenomeno". Ronaldo è soddisfatto della sua esperienza a Valladolid in veste di presidente. Da quando è alla guida del club è maturato molto sotto l'aspetto professionale e durante il Web Summit ha raccontato con piacere come fosse nata l'idea: "Ero in Russia e ho ricevuto una telefonata, mi proponevano il club ed era quello che cercavo, è una società con una storia di 90 anni, parecchi passati in Liga, la squadra di una città molto vicina a Madrid con 300mila abitanti, il prezzo era vantaggioso e l'affare è andato in porto. Non pensavo che avrei sofferto così tanto nei fine settimana, ma stiamo andando bene e sono molto felice".

Premio per il Fenomeno

I risultati sono dalla sua parte. Con 17 punti ottenuti, infatti, il Valladolid è più vicino alla vetta del campionato spagnolo che non alla zona retrocessione. Ma il sogno di Ronaldo non si esaurisce qui. Il Fenomeno infatti ha rivelato che ha altri progetti sempre da patron di società calcistiche. "Ho preso il Valladolid perchè ero in cerca di un club da comprare, avevo provato anche in Inghilterra, ma la Premier è molto cara e anche la Championship lo è, ho cercato anche in Portogallo e in realtà continuo a farlo...", le parole dell'ex attaccante dell'Inter premiato dal ministro dell'Economia del Portogallo, Pedro Siza Vieira. Al momento è solo un indizio, si attendono nuovi sviluppi.

Ronaldo Valladolid

Caricamento...

Classifica

La Liga - 16° Giornata

Barcellona 34 R. Betis 22
Real Madrid 34 Levante 20
Siviglia 31 Villarreal 19
R.Sociedad 27 R.Vallad. 19
Getafe 27 Alavés 18
A. Bilbao 26 Eibar 15
Atletico Madrid 26 Maiorca 14
Valencia 26 Celta Vigo 13
Granada 24 Leganés 9
Osasuna 23 Espanyol 9

Risultati

LA LIGA - 16° GIORNATA

Villarreal - Atletico Madrid 0 - 0
Real Madrid - Espanyol 2 - 0
Granada - Alavés 3 - 0
Levante - Valencia 2 - 4
Barcellona - Maiorca 5 - 2
Eibar - Getafe 0 - 1
R. Betis - A. Bilbao 3 - 2
R.Vallad. - R.Sociedad 0 - 0
Leganés - Celta Vigo 3 - 2
Osasuna - Siviglia 1 - 1