Morata salva l'Atletico contro l'Espanyol. Il Siviglia vince il derby

I prossimi avversari della Juventus in Champions si impongono in rimonta per 3-1: per l'ex bianconero un gol e un assist. Betis battuto in casa nella stracittadina andalusa, successi anche per Maiorca e Athletic
Morata salva l'Atletico contro l'Espanyol. Il Siviglia vince il derby© AFPS

SPAGNA - Nel 13esimo turno di Liga trova il successo l'Atletico Madrid, prossimo avversario di Champions della Juventus. Al Wanda Metropolitano decide l'ex bianconero Morata contro un coraggioso Espanyol, sempre penultimo in classifica. Per l'attaccante dei Colchoneros un assist per Correa, al 45', e il gol del sorpasso, al 58', dopo il vantaggio ospite di Darder nella prima frazione. Al 92' la terza rete di Koke che chiude l'incontro sul 3-1. Per gli uomini di Simeone terzo posto in solitaria alle spalle, di un solo punto, del duo Real-Barcellona.

Atletico Madrid-Espanyol: curiosità e statistiche

Athletic e Maiorca vittoriose

Trovano la vittoria Maiorca e l'Athletic Bilbao negli altri impegni della domenica pomeriggio. Cade il Villarreal per 3-1, contro la formazione di Moreno. Tre dei quattro gol della partita arrivano dagli undici metri. Prima il doppio vantaggio casalingo con Junior e Rodriguez nel primo tempo, poi Cazorla accorcia ad inizio ripresa. L'unico gol su azione della gara, che chiude il risultato, arriva con Kubo, al 51'. Successo casalingo anche per i baschi che piegano il Levante per 2-1. Al "San Mames" i gol di Munian al 57' e Capa all'88' ribaltano il momentaneo vantaggio ospite di Postigo.

Liga, i risultati

Il Siviglia batte il Betis

Il Siviglia vince 2-1 il derby andaluso in casa del Real Betis e sale al terzo posto, a un punto da Real Madrid e Barcellona: la partita è aperta dal gol di Ocampos per il Siviglia al 13’ e Moron pareggia per il Betis al 45’. Nella ripresa arriva il gol vittoria per la squadra di Lopetegui, a firma dell’olandese Luuk De Jong al 55’ su assist di Banega, ex Inter. Finisce 0-0 infine il match tra Getafe e Osasuna che restano a metà classifica in una posizione di relativa tranquillità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...