Vidal regala la vittoria al Barcellona, il Real rimonta e serve il tris

La formazione di Valverde vince 2-1 in trasferta: dopo il gol di En Nesyri, i blaugrana ribaltano il risultato con  Suarez e la rete dell'ex Juve. Al "Bernabeu" decidono Benzema, Valverde e Modric nel 3-1 sulla Sociedad
Vidal regala la vittoria al Barcellona, il Real rimonta e serve il tris© AFPS

LEGANES (SPAGNA) - Il Barcellona ha trovato la vittoria nella 14esima giornata di Liga sul campo del Leganes e resta al comando della Liga insieme al Real Madrid, che nel posticipo non fallisce contro la Real Sociedad. La formazione blaugrana era passata in svantaggio dopo 12 minuti di gioco dal fischio d'inizio con la rete di En Nesyri per i padroni di casa. Nella ripresa, però, è riuscita a ribaltare il risultato su due calci da fermo e ottenere i tre punti in trasferta: prima il gol di Suarez poi, a dieci minuti dal termine, la rete di Vidal (entrato al 57') con un tocco sotto porta dopo un rimpallo su azione di corner. Al "Bernabeu" anche i galacticos sono costretti a rimontare la rete iniziale di Willian Josè, arrivata dopo soli 2 minuti, e grazie al colpo di testa di Benzema, il tiro di Valverde dalla distanza e la firma finale di Modric conquistano i tre punti. Ora le due formazioni di trovano in vetta alla classifica con 28 punti, in attesa di recuperare lo scontro diretto.

Leganes-Barcellona: curiosità e statistiche

Il Valencia cade al 94'

Un gol all'ultimo respiro di Canales fa esplodere di gioia il "Benito Villamarin" di Siviglia. Vittoria in rimonta per il Betis, che supera 2-1 il Valencia. La gara si accende nel primo tempo: al 32' il vantaggio dell'undici di Celades grazie alla rete di Maxi Gomez con il pari andaluso firmato dall'ex viola Joaquin che arriva al 37'. Nella ripresa la gara rimane in perfetto equilibrio con le due squadre che non riescono a trovare la stoccata vincente. I padroni di casa sembrano crederci di più e dopo la traversa di Fekir, al minuto 84, riescono a centrare il successo al 94' con una punizione perfetta dell'ex Real Madrid.

Liga: calendario e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...