Liga, Atletico Madrid fermato dal Granada. Morata e Joao Felix non incidono

L'ex juventino si divora tre gol, il portoghese entra al 75' ma non riesce a pungere. Al vantaggio degli eurorivali della Juve, firmato Renan Lodi (60'), risponde German Sanchez al 67'
Liga, Atletico Madrid fermato dal Granada. Morata e Joao Felix non incidono

GRANADA (Spagna) - A tre giorni dall'impegno di Champions all'Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, valido per la quinta giornata della fase a gironi, l'Atletico Madrid non va oltre l'1-1 a Granada nell'anticipo della 14ª giornata di Liga. Vantaggio dei colchoneros al 60' con Renan Lodi, replica andalusa sette minuti più tardi con German Sanchez. L'ex bianconero Morata, che fallisce tre ottime occasioni, interrompe a 6 la striscia di partite consecutive in gol, stecca invece il ritorno in campo dopo un mese di stop Joao Felix, gettato nella mischia da Simeone al 75' al posto di Marcos Llorente. Col pareggio odierno, l'Atletico sale a quota 25 punti in classifica (-3 dalla capolista Barcellona, che ha una gara in meno), il Granada si affaccia in zona Europa con 21.

Apre Lodi, pareggia Sanchez

L’Atletico Madrid fa visita al sorprendente Granada, neo-promosso ed attualmente al sesto posto provvisorio della Liga. I colchoneros partono forte e l’ex juventino Morata, sessanta secondi dopo una fucilata dal limite ribattuta dalla difesa, ha una chance colossale al 4’, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo che si spegne tra le braccia di Rui Silva. I ragazzi di Simeone fanno la partita, con un netto predominio territoriale ed un giro palla che costringe alla continua rincorsa gli avversari: le occasioni da gol, tuttavia, latitano. Oblak vive sonni tranquilli fino al 30’, al primo squillo dei padroni di casa: Antonio Puertas spara in porta un velenoso diagonale, con l’estremo difensore sloveno che, con qualche patema, blocca in tuffo. In chiusura di primo tempo, chiede a gran voce un calcio di rigore Correa che, già ammonito, rischia però il secondo giallo per un’evidente simulazione. Il copione non cambia nella ripresa: l’Atletico tiene in mano il pallino del gioco, ma non trova sbocchi nell’area del Granada, fino al 60’, quando Renan Lodi valorizza al massimo l’ottimo suggerimento di Hector Herrera. Pratica sbrigata? Niente affatto. La formazione andalusa impiega appena 7’ per mandare in visibilio “Los Carmenes”: Angel Montoro dalla bandierina e zuccata vincente di German Sanchez per l’1-1 che resisterà fino al 96’, nonostante le due ghiotte occasioni capitate sulla testa (70’) e sui piedi (80’) di Morata, in serata decisamente no.

Granada-Atletico Madrid, statistiche e curiosità

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...