Liga, il Real Madrid in testa: decide Carvajal al 69'

I Blancos in vantaggio con Sergio Ramos al 52', il capitano regala poi il rigore del pari all'Alaves (Lucas Perez al 65'). 4' più tardi, il tap-in del terzino spagnolo manda Zidane provvisoriamente da solo al comando
Liga, il Real Madrid in testa: decide Carvajal al 69'© Getty Images

VITORIA-GASTEIZ (Spagna) - Il Real Madrid supera, con qualche fatica di troppo, 2-1 il Deportivo Alaves e si prende provvisoriamente la vetta solitaria della classifica di Liga dopo 15 giornate (+3 sul Barcellona, impegnato domani sera al Wanda Metropolitano con l'Atletico di Simeone). Blancos subito pericolosi al 9', con Isco che si destreggia sulla sinistra e mette in mezzo un pallone su cui si avventa Bale: il colpo di testa del gallese, debole ma preciso, è sporcato dalla deviazione di Ximo Navarro, prima di stamparsi sul palo, con Pacheco tagliato fuori dalla traiettoria. Zidane si dispera quando, otto minuti più tardi, Isco spara alto dopo l'ottima combinazione Modric-Carvajal. Il primo tempo scorre via senza ulteriori emozioni e, per la rete del vantaggio ospite, bisogna attendere il 52': Kroos pennella una punizione dalla trequarti e Sergio Ramos trova una vincente deviazione aerea (6° gol stagionale per lui). Il capitano spagnolo fa e disfa: al 65', infatti, trattiene vistosamente in area Joselu, regalando di fatto a Lucas Perez il rigore dell'1-1. In casa merengues, è salvifico il tap-in Carvajal al 69', dopo che Pacheco si era opposto come poteva alla zuccata di Isco.

Poker della Real Sociedad

Il Valencia batte 2-1 il Villarreal e si porta per una notte a ridosso della zona Europa League: a sigillare il trionfo sono i gol di Rodrigo e dell’obiettivo Juve Ferran Torres che risponde al momentaneo pari di Zambo-Anguissa. Poker della Real Sociedad ai danni dell’Eibar, battuto grazie alle reti di Le Normand, Oyarzabal, Willian José e del madrileno Odegaard. I baschi, grazie a questo risultato, volano al quarto posto in attesa delle sfide dell’Atletico Madrid e dell’Athletic Bilbao. Bene anche il Betis che ottiene la seconda vittoria di fila espugnando il campo del Maiorca imponendosi per 2-1 con i gol di Joaquin (su rigore) e Fekir, entrambi arrivati nel primo tempo. Inutile il penalty trasformato da Junior per i padroni di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...