Real Madrid, Zidane: "Dopo i giorni di riposo Bale non può allenarsi"

Nuovo caso tra il tecnico dei Blancos e il gallese: "Il golf? I calciatori sono maggiorenni e sanno cosa devono fare". Sull'infortunio di Hazard: "Davvero una brutta notizia"
Real Madrid, Zidane: "Dopo i giorni di riposo Bale non può allenarsi"© Getty Images

MADRID (Spagna) -“Davvero una brutta notizia”. Il tecnico del Real Madrid Zinédine Zidane ha commentato così l'infortunio di cui è rimasto vittima Eden Harzard, alle prese con una microfrattura al malleolo che gli impedirà di essere presente domani in Liga contro l'Espanyol e a Barcellona per il Clasico del 18 dicembre: “Questa è una pessima notizia, è stato molto bravo, in gran forma, stava cominciando a mostrare le sue qualità”, ha detto oggi Zidane in conferenza stampa. “È solo una battuta d'arresto e spero che non durerà a lungo”, ha aggiunto senza spingersi oltre sulla durata dell'indisponibilità del belga. Toccato alla caviglia destra in un contatto con il suo connazionale Thomas Meunier contro il Paris Saint-Germain in Champions League il 26 novembre scorso, Hazard non è stato in grado di scendere in campo per dieci giorni, ma la microfrattura rilevata ieri allunga la sua assenza fino a gennaio.

Zidane e Bale, ancora scintille

Poi il tecnico del Real Madrid punzecchia Gareth Bale: “Dopo i giorni di riposo non riesce ad allenarsi normalmente. Il golf? Io faccio l'allenatore, i giocatori sono maggiorenni e sanno cosa devono fare”. Zidane lascia intendere che è dovere di ogni calciatore stare attento ai comportamenti: “Non so se i giocatori possano fare qualcos'altro. Non è solo importante allenarsi, ma mangiare bene e recuperare. Penso che i giocatori lo facciano e qui abbiamo uno dei migliori staff medici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...