Barcellona, Messi: "Champions? Imparare dagli errori commessi contro Roma e Liverpool"

La Pulce argentina, sulle colonne di Sport, ha parlato anche della sfida contro il Real Madrid in programma mercoledì alle 20: "Mi aspetto di incontrare una squadra molto forte. Il sesto Pallone d'Oro? Tutti i trofei sono diversi"
Barcellona, Messi: "Champions? Imparare dagli errori commessi contro Roma e Liverpool"© AFPS

BARCELLONA (SPAGNA) - Dopo la vittoria al Meazza che ha eliminato l'Inter dalla Champions League, il Barcellona pensa alla Liga, dove affronterà sabato la Real Sociedad prima della sfida al vertice contro il Real Madrid. Le due squadre sono appaiate in classifica a 34 punti e lo scontro diretto in programma mercoledì alle 20 al Camp Nou potrebbe essere decisivo per vedere chi chiuderà avanti il girone d'andata. Lionel Messi, che ha festeggiato nel migliore dei modi il sesto Pallone d'Oro con una tripletta d'autore contro il Mallorca, sulle colonne del quotidiano spagnolo Sport è intervenuto sulla sfica contro i Blancos: "Mi aspetto di trovare di fronte una squadra molto forte, come del resto lo è stata negli ultimi tempi. Ogni sfida fra Barcellona e Real Madrid è diversa dall'altra, sono partite speciali, non conta come ci si presenta all'evento. Entrambi siamo forti". La Pulce, ha poi parlato di Champions League, una competizione vinta già quattro volte ma che manca nel palmarès dalla stagione 2014-15: "La squadra vuole cancellare le ultime due eliminazioni contro Roma e Liverpool. Vogliamo resettare tutto e cominciare una nuova avventura, facendo tesoro degli errori commessi in passato"

Sul sesto Pallone d'Oro e il suo stato di forma

Per l'argentino, oltre ai tantissimi trofei vinti con il club, anche ben sei Palloni d'Oro, l'ultimo dei quali conquistato poco più di una settimana fa: "Tutti i trofei sono diversi. Ognuno ha qualcosa di speciale e il sesto Pallone d'Oro è per il momento quello in cui mi ritrovo a livello personale e calcistico". Messi ha poi ammesso di vivere un buon momento personale e ha rivelato: "Non c'è un segreto, ma solo il lavoro. Il fatto di provare a superare me stesso, di voler imparare ogni giorno, di prendermi cura di me stesso, di riposare e di divertirmi mi rende molto felice di poter continuare a dedicarmi al calcio". Commento finale sulla Liga che, secondo l'argentino, quest'anno è più competitiva: "Si è notato. Sappiamo che c'è più uniformità. È difficile giocare in trasferta, perché ti ritrovi su campi davvero complicati, contro avversari che giocano un calcio più vicino al tuo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...