Liga, tra Alaves e Leganes prevale la paura: finisce in parità

Si chiude 1-1 l'anticipo della 17ª giornata tra due squadre in lotta per non retrocedere: vantaggio dei ragazzi di Aguirre nel primo tempo con Braithwaite, ma nella ripresa Joselu salva i padroni di casa
Liga, tra Alaves e Leganes prevale la paura: finisce in parità© AFPS

VITORIA GASTEIZ (Spagna) – Finisce 1-1 l’anticipo della 17ª giornata della Liga, il match salvezza tra Deportivo Alaves e Leganes, da qualche settimana guidato in panchina dal veterano messicano Javier Aguirre.  Nel primo tempo il Deportivo Alaves ha uno sterile dominio del gioco mentre il Leganes si difende con attenzione tentando di ripartire. Al 39’ i padroni di casa mancano di poco la rete con uno spettacolare tocco al volo di Manu Garcia, che sfiora il palo su cross di Ruben Duarte. Al 44’ sono invece gli ospiti passare in vantaggio: veloce ripartenza del Leganes, assist da sinistra di Kevin Rodrigues e tocco vincente in corsa di Braithwaite. Si va al riposo con l’Alaves sotto di un gol.

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Joselu salva l'Alaves

Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire e, pur non mostrando un gioco spettacolare, acciuffano il pareggio all’81’: rocambolesco batti e ribatti in area del Leganes, Ruben Duarte calcia da pochi metri, Pichu Cuellar respinge e Joselu ribadisce in rete. In classifica, in attesa delle altre partite, il Leganes è penultimo a 10 punti, mentre l’Alaves aggancia a 19 Villarreal e Valladolid.

DEPORTIVO ALAVES-LEGANES, TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...