Liga, il Barcellona rallenta: 2-2 con la Real Sociedad. Vince l'Atletico Madrid

Griezmann e Suarez vanificano il vantaggio di Oyarzabal, poi la beffa al 62' firmata Isak. L'Atletico Madrid sconfigge l'Osasuna 2-0, a segno Morata
Liga, il Barcellona rallenta: 2-2 con la Real Sociedad. Vince l'Atletico Madrid© Getty Images

TORINO - Dopo due pareggi ed una sconfitta ritrova il successo in Liga l'Atletico Madrid di Simeone che batte per 2-0 l'Osasuna. Grazie a questi tre punti i Colchoneros salgono a quota 29 e si prendono momentaneamente il quarto posto in classifica. Accade tutto nella seconda frazione di gioco. Al 67' Morata insacca di testa un assist servito da Trippier su calcio piazzato. Bellissima, in questa occasione, la frustata impressa al pallone dall'ex attaccante della Juventus. Al 75' scambio nello stretto tra Correa e Saul con quest'ultimo che con uno scavetto supera l'incolpevole Herrera. Gli ospiti escono ridimensionati dal Wanda Metropolitano. Adesso, infatti, sono quattro i punti di svantaggio dalla zona Europa League. Pareggio a reti bianche, invece, tra Athletic Bilbao ed Eibar. I padroni di casa, aspettando i risultati degli altri match, occupano la settima posizione mentre gli ospiti nutrono solo tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione. 

Atletico Madrid-Osasuna, curiosità e statistiche

Passo falso per il Barcellona

Il Real Madrid, impegnato domani a Valencia, ha l'opportunità di prendersi la vetta solitaria della Liga: il Barcellona, infatti, non va oltre il 2-2 al Reale Seguros Stadium di San Sebastian con la Real Sociedad, vanificando la rimonta effettuata dopo il vantaggio di Oyarzabal, giunto dopo 12 minuti su calcio di rigore. Al 33' Isak sfiora il raddoppio, poi è Griezmann (38'), splendidamente lanciato in profondità da Suarez, a battere Remiro con un pregevole lob mancino. In apertura di ripresa (49'), il sorpasso: Messi aggancia nel cuore dell'area un pallone scodellato in mezzo e serve al Pistolero il tap-in del 2-1 a porta sguarnita. Pratica che sembra archiviata ma, dopo il tris fallito dal francese ex Atletico (52'), la beffa: al 62', infatti, la respinta corta di Ter Stegen regala l'insperato pareggio ad Isak. I blaugrana si disuniscono ed anzi, rischiano di capitolare sull'incursione di Willian Josè. A Granada, invece, vince 2-1 il Levante, che ottiene così tre punti fondamentali per riavvicinarsi in classifica alla zona Europa: 1-0 ospite di Rochina (55'), risposta immediata di Machis (60'), con Bardhi decisivo all'89'.

Real Sociedad-Barcellona 2-2, tabellino e statistiche

La classifica di Liga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...