Clasico, Messi: "Hazard? Difficile sostituire uno come Cristiano Ronaldo"

Il campione argentino, alla vigilia della sfida contro il Real Madrid in campionato, ha parlato dei prossimi avversari e ha difeso Zidane dalle critiche
Clasico, Messi: "Hazard? Difficile sostituire uno come Cristiano Ronaldo"© Marco Canoniero

BARCELLONA (Spagna) - Tutta la Spagna si ferma per il "Clasico". Domani Barcellona e Real Madrid recupereranno l'unica sfida che manca per completare la classifica della Liga. Sono le uniche con una partita in meno e, allo stesso tempo, sono appaiate in vetta con 35 punti a testa dopo 16 gare disputate. A poche ore dal match, Leo Messi ha rilasciato un'intervista a "Marca" in cui ha parlato dei prossimi avversari, cominciando dall'allenatore dei Blancos: "È sorprendente che Zidane abbia ricevuto così tante critiche nell’ultimo periodo. Ma chi sta in questo mondo da tanto tempo sa come funzionano le cose. La gente si dimentica velocemente del passato e vuole sempre di più ogni giorno. E Zidane quando è tornato sapeva che le tre Champions che aveva vinto non sarebbero più contate, doveva ripartire come se fosse il primo giorno. Gli allenatori e i calciatori delle grandi squadre sanno di stare sempre in discussione e devono conviverci". E sul paragone tra Hazard e Ronaldo, l'argentino non ha dubbi: "Hazard ha moltissima qualità. È un calciatore differente rispetto a Cristiano, con altre caratteristiche. È molto difficile supplire alla partenza di CR7, però Eden è lo stesso un grandissimo giocatore".

Messi, le differenze tra Madrid e Barcellona

Il sei volte Pallone d'Oro è entrato anche sugli aspetti tattici del match, analizzando la differenza tra giocare al Camp Nou rispetto a Madrid: "Quando giochiamo al Bernabeu si generano maggiori spazi. Loro ci vengono a pressare alti perché sono la squadra di casa e la gente li spinge a dare il massimo. Al Camp Nou c’è un altro tipo di partita: abbassano il baricentro, giocano nello stretto e provano a ripartire con i loro giocatori più rapidi. Al Bernabeu giochiamo a viso aperto per 90 minuti, mentre qui (a Barcellona, ndr.) la gara è più bloccata e complicata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...