Barcellona, Griezmann su Messi: "E' incredibile ciò che fa con il pallone"

L'attaccante francese si racconta tra passato e presente: "Non ho lasciato l'Atletico Madrid per vincere la Champions, ma per imparare una nuova filosofia di gioco. Leo? Uno come lui nasce ogni 40 anni"
Barcellona, Griezmann su Messi: "E' incredibile ciò che fa con il pallone"© Getty Images

BARCELLONA (Spagna)Antoine Griezmann si racconta in una lunga intervista al sito dell’Uefa, partendo dal suo trasferimento estivo al Barcellona: “Non ho lasciato l'Atletico Madrid per vincere la Champions o più titoli. Sono venuto qui al Barça per imparare un nuovo stile di gioco, una nuova filosofia e crescere a livello personale”. Secondo l'attaccante francese, anche senza il suo apporto “l'Atlético può anche vincere la Liga e la Champions, hanno la squadra e l'allenatore per riuscirci”. Griezmann ha poi parole di elogio per Diego Simeone, che definisce “un tecnico molto, molto bravo. È fantastico vedere cosa può fare con una squadra. Tutti sono dietro di lui. Trova sempre un modo per vincere, lavora molto prima delle partite, studia ogni dettaglio”.

Griezmann: "Messi è incredibile"

Sul fuoriclasse Leo Messi, suo compagno nel Barcellona, dice: “Stiamo parlando di un giocatore che potremmo non vedere mai più o magari solo ogni 40 anni. Dobbiamo approfittarne, noi che siamo i suoi compagni di squadra, i tifosi sugli spalti o i suoi allenatori. Quello che può fare con la palla è incredibile ed è uno spettacolo vederlo giocare e giocare al suo fianco”. Tra le grandi delusioni di Griezmann ci sono le finali perse contro Real Madrid durante la sua militanza nell’Atletico: “Ero molto arrabbiato per aver fallito - racconta - e questo penso abbia contribuito a farci perdere la finale. Sarà una cosa che mi farà sempre stare male, anche se vinco con un altro club. Era il mio sogno, il sogno di tutto il club e lo avevo a portata di mano. Sono sicuro che mi farà male anche tra dieci o quindici anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...