Tuttosport.com

Barcellona, Griezmann su Messi: "E' incredibile ciò che fa con il pallone"

0

L'attaccante francese si racconta tra passato e presente: "Non ho lasciato l'Atletico Madrid per vincere la Champions, ma per imparare una nuova filosofia di gioco. Leo? Uno come lui nasce ogni 40 anni"

Barcellona, Griezmann su Messi:
© Getty Images
giovedì 26 dicembre 2019

BARCELLONA (Spagna)Antoine Griezmann si racconta in una lunga intervista al sito dell’Uefa, partendo dal suo trasferimento estivo al Barcellona: “Non ho lasciato l'Atletico Madrid per vincere la Champions o più titoli. Sono venuto qui al Barça per imparare un nuovo stile di gioco, una nuova filosofia e crescere a livello personale”. Secondo l'attaccante francese, anche senza il suo apporto “l'Atlético può anche vincere la Liga e la Champions, hanno la squadra e l'allenatore per riuscirci”. Griezmann ha poi parole di elogio per Diego Simeone, che definisce “un tecnico molto, molto bravo. È fantastico vedere cosa può fare con una squadra. Tutti sono dietro di lui. Trova sempre un modo per vincere, lavora molto prima delle partite, studia ogni dettaglio”.

Griezmann: "Messi è incredibile"

Sul fuoriclasse Leo Messi, suo compagno nel Barcellona, dice: “Stiamo parlando di un giocatore che potremmo non vedere mai più o magari solo ogni 40 anni. Dobbiamo approfittarne, noi che siamo i suoi compagni di squadra, i tifosi sugli spalti o i suoi allenatori. Quello che può fare con la palla è incredibile ed è uno spettacolo vederlo giocare e giocare al suo fianco”. Tra le grandi delusioni di Griezmann ci sono le finali perse contro Real Madrid durante la sua militanza nell’Atletico: “Ero molto arrabbiato per aver fallito - racconta - e questo penso abbia contribuito a farci perdere la finale. Sarà una cosa che mi farà sempre stare male, anche se vinco con un altro club. Era il mio sogno, il sogno di tutto il club e lo avevo a portata di mano. Sono sicuro che mi farà male anche tra dieci o quindici anni”.

Griezmann Barcellona atletico madrid Messi

Caricamento...

Classifica

La Liga - 25° Giornata

Barcellona 55 A. Bilbao 31
Real Madrid 53 Osasuna 31
Atletico Madrid 43 R. Betis 30
Siviglia 43 Alavés 30
Getafe 42 R.Vallad. 29
R.Sociedad 40 Eibar 24
Villarreal 38 Celta Vigo 24
Valencia 38 Maiorca 22
Granada 36 Leganés 19
Levante 32 Espanyol 19

Risultati

LA LIGA - 25° GIORNATA

R. Betis - Maiorca 3 - 3
Celta Vigo - Leganés 1 - 0
Barcellona - Eibar 5 - 0
R.Sociedad - Valencia 3 - 0
Levante - Real Madrid 1 - 0
Osasuna - Granada 0 - 3
Alavés - A. Bilbao 2 - 1
R.Vallad. - Espanyol 2 - 1
Getafe - Siviglia 0 - 3
Atletico Madrid - Villarreal 3 - 1