Liga, clamoroso Barcellona: 2-2 con l'Espanyol, assist al Real! Atletico terzo

Messi e compagni pareggiano nel derby regalando ai blancos la vetta a pari punti con i blaugrana. Simeone batte 2-1 il Levante: super Oblak. Successo di misura per il Valencia sull'Eibar
Liga, clamoroso Barcellona: 2-2 con l'Espanyol, assist al Real! Atletico terzo© AFPS

MADRID (SPAGNA) - Si chiude con un sorriso il girone di andata di Liga del Real Madrid. La formazione di Zidane piega il Getafe, in trasferta, per 3-0 e si regala, in attesa di Espanyol-Barcellona, il primo posto in classifica. Partono bene i padroni di casa che impegnano Courtois al 24', ma dieci minuti più tardi passano le "merengues": cross dalla sinistra sul quale si avventano Varane e Soria, l'uscita sciagurata dell'estremo difensore vede la sfera entrare in rete e regalare il vantaggio agli avversari. Nel finale di tempo un'occasione per parte, ma il risultato resta sullo 0-1. Ad inizio ripresa, al 53', è ancora il difensore francese a rendersi protagonista: assist al bacio di Kroos e incornata da distanza ravvicinata, check del Var e raddoppio Real che chiude virtualmente la gara. Al 96' arriva anche il timbro di Modric, servito da Valverde, ad arrontondare il risultato. Tre punti che, con il pari del Barcellona, portano i blancos al primo posto insieme ai blaugrana.

Getafe-Real Madrid, tabellino e statistiche

Atletico ok con super Oblak

L’Atletico Madrid batte 2-1 il Levante, aggancia il terzo posto e mantiene la scia del Real. Match che si infiamma nel primo tempo e nel giro di cinque minuti: Correa porta avanti i colchoneros al 13’ capitalizzando l’assist di Trippier e la straordinaria azione nata da Thomas, poi il pari di Roger Marti - aiutato dalla deviazione di Morata - e l’immediato controsorpasso firmato da Felipe con un colpo di testa magistrale. Ripresa meno spettacolare e più fisica, ravvivata soltanto dalle occasioni capitate all’ex attaccante della Juve e a Joao Felix e dalle clamorose paratone di Oblak che salvano il risultato. Tanto basta all’Atletico per ottenere la terza vittoria di fila in Liga dopo quelle contro Betis e Osasuna.

Atletico Madrid-Levante 2-1: tabellino e statistiche

Vince il Valencia

Vittoria di misura della formazione di Celades che supera per 1-0 l'Eibar. Al "Mestalla" partono forte i padroni di casa che creano subito occasioni con Gomez e passano al 28' proprio con l'attaccante uruguagio. Nella ripresa gli ospiti trovano una traversa al 51', rischiano su un'occasione di Rodrigo, ci provano anche nel finale, ma non riescono a pareggiare. Al 91' l'espulsione Paulo Oliveira facilita il compito ai "pipistrelli" che trovano tre punti importanti in zona Europa.

Liga, la classifica

Espanyol-Barcellona 2-2

Clamoroso: il derby finisce 2-2 e l'Espanyol, da ultimo in classifica, fa un gran favore al Real Madrid. Il Barcellona si fa riprendere nel finale dopo aver ribaltato con i gol di Suarez e Vidal il vantaggio di Lopez Silva: decisiva la rete di Wu Lei all'88'. I blaugrana pagano l'inferiorità numerica per l'espulsione di De Jong al 75' e subiscono il pareggio che riporta il Real primo in Liga insieme a Messi e compagni (40 punti entrambi).

Espanyol-Barcellona: il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...