Mundo Deportivo: "Barcellona, Valverde verso l'esonero. Pochettino tra i candidati"

Secondo il portale spagnolo, la società blaugrana avrebbe deciso di sollevare l'attuale allenatore dall'incarico: tre i nomi in ballo
Mundo Deportivo: "Barcellona, Valverde verso l'esonero. Pochettino tra i candidati"

BARCELLONA (Spagna) - L'esperienza di Ernesto Valverde sulla panchina del Barcellona ha le ore contate. Secondo quanto riporta 'Mundo Deportivo', il club catalano, deluso per il flop arabo della Supercoppa spagnola, si è riunito a lungo nella serata di ieri per discutere del futuro del tecnico e delle soluzioni esistenti per sostituirlo. Erano presenti tutti i boss della società catalana, tra cui il presidente Josep Maria Bartomeu, il direttore sportivo Javier Bordas, il DG Oscar Grau, il segretario tecnico Eric Abidal e il suo assistente Ramon Planes. Proprio Grau e Abidal erano di ritorno dal Qatar, dove hanno negoziato l'arrivo di Xavi, che non sarà disponibile fino a giugno, mese di scadenza del suo contratto con l'Al Sadd. In mattinata è previsto un incontro tra Bartomeu e Valverde, che potrebbero essere apprendere così del suo esonero.

Tutti i nomi per la panchina del Barcellona

Il benservito potrebbe essere formalizzato nel primo pomeriggio durante il Consiglio di amministrazione del Barça, che però su Twitter ha pubblicato le immagini dell'allenamento dei blaugrana guidato da Valverde. Per sostituirlo, il quotidiano catalano menziona i nomi di Mauricio Pochettino (libero dopo il licenziamento dal Tottenham), Quique Setien (ex Betis) e Gabriel Milito, attuale mister dell'Estudiantes de La Plata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...