Buona la prima di Setien con il Barcellona: Messi firma l'1-0 sul Granada

Il nuovo allenatore blaugrana ringrazia la Pulce e torna in vetta con il Real Madrid. Il Valencia perde 4-1 con il Maiorca, 3-0 del Betis alla Real Sociedad. Bilbao-Vigo termina 1-1
Buona la prima di Setien con il Barcellona: Messi firma l'1-0 sul Granada© Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) - Esordio vincente per Setien sulla panchina del Barcellona in questo 20esimo turno di Liga. I blaugrana superano di misura il Granada grazie al solito Leo Messi che, al 76', firma l'1-0, risolvendo una partita difficile e riportando in vetta al campionato i suoi insieme al Real Madrid. Gli ospiti si presentano al Camp Nou ben organizzati e nel primo tempo concedono poco o nulla, solamente una punizione del numero 10 del Barça in apertura che finisce sopra la traversa. Nella ripresa l'equilibrio regge nonostante la chance per Greizmann al 68', ma un minuto più tardi arriva la seconda ingenuità di German Sanchez che prende il rosso e lascia il Granada in dieci uomini. Al 76' Vidal entra in area e accerchiato dai difensori avversari riesce comunque a servire l'assist decisivo per Messi che non sbaglia e trova il gol che vale tre punti fondamentali.

Barcellona-Granada, tabellino e statistiche

Si fermano Valencia e Sociedad

Prima giornata di ritorno che regala grandi sorprese: cade il Valencia per  4-1 sul campo del Maiorca e si arresta la Real Sociedad contro il Betis con un netto 3-0. Pareggia, invece, l'Athletic Bilbao con il Celta Vigo per 1-1 e l'unico successo della domenica se lo regala l'Espanyol, in trasferta, contro il Villarreal. Gli uomini di Celades vanno sotto di 3 reti nel primo tempo, con la rete di Raillo e la doppietta di Budimir. Nella ripresa l'espulsione di Parejo apre le strade ai padroni di casa che calano il poker con Rodriguez, prima di subire la rete di Torres. Passivo pesante anche per i Txuri-Urdin che si piegano all'intramontabile Joaquin e Iglesias nei primi 45' e capitolano definitivamente al 95' con la rete dell'ex Canales.  Termina 1-1 Athletic Bilbao-Celta Vigo con i baschi costretti a rincorrere gli avversari, passati in vantaggio al 56' con Rafinha, raggiungendoli al 76' con il rigore di Garcia. Vince invece l'Espanyol, in dieci per mezz'ora, contro il Villarreal per 2-1: David Lopez e De Tomas mettono in cassaforte il risultato prima del rosso e il rigore procurato da Javi Lopez che ha permesso a Cazorla di accorciare dal dischetto.

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...