Il Real Madrid vince e vola in testa. Atletico Madrid fermato dal Leganés penultimo

L'undici di Zidane passa sul campo del Valladolid grazie alla rete di Nacho. Staccato il Barcellona. Passo falso per i colchoneros che non vanno oltre il pari al Wanda Metropolitano
Il Real Madrid vince e vola in testa. Atletico Madrid fermato dal Leganés penultimo© Getty Images

MADRID - Il Real Madrid passa di misura, 1-0, in casa del Valladolid. Gli uomini guidati da Zidane la riescono a sbloccare a dodici minuti dal termine, al 78', grazie alla rete realizzata da Nacho che infila Masip di testa in seguito ad un traversone di Kross. I Blancos, dunque, sfruttano la sconfitta del Barcellona con il Valencia e volano in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sui catalani. Passo falso, invece, dell'Atletico Madrid contro il Leganés. Al Wanda Metropolitano, infatti, finisce 0-0. Morata e compagni non rompono il muro degli ospiti, che nel recupero rimangono in dieci per il rosso al portiere Cuellar. Così, i Colchoneros di Simeone si vedono scavalcati dal Siviglia, terzo a 38 punti, e raggiunti dal Getafe a quota 36 punti. Alla superiore qualità tecnica dei padroni di casa, che pungono con Correa, il Leganés risponde con densità e contropiede: decisiva la parata di Oblak su Braithwaite. La squadra di Simeone alza i giri quando gli ospiti li abbassano e non riescono a tenere lo stesso ritmo. Morata sfiora il vantaggio da due passi, grande risposta di Cuellar. Più il tempo passa e più l'ansia da gol dei colchoneros si trasforma in nervosismo: il 'Cholo' protesta e si fa ammonire. Gli assalti dell'Atletico non sfondano, il Leganés tiene botta anche quando rimane in dieci per l'espulsione di Cuellar ed è costretto a mettere in porta un giocatore di movimento. Arriva un punto d'oro, per Simeone invece è uno stop non previsto.

Il tabellino di Atletico Madrid-Leganés

Il Getafe vince di misura

Un rigore di Angel al 90' regala la vittoria di misura al Getafe, per 1-0, sul Betis, conquistando tre punti che valgono l'aggancio in clasifica proprio all'Atletico Madrid. Gli abdalusi riescono a resistere per tutta la gara, ma al minuto 87, un'ingenuità di Mandi, che colpisce la sfera di mano in area di rigore, porta all'intervento del Var che richiama l'attenzione dell'arbitro concedendo il penalty decisivo. Un altro pareggio a reti bianche, invece, tra Celta Vigo ed Eibar che evitano di farsi male a vicenda e conquistano un buon punto per la lotta salvezza.

La classifica della Liga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...