Al Real il derby di Madrid. Florenzi, debutto e vittoria con il Valencia

Benzema sigla la rete del definitivo 1-0 che mette al tappeto l'Atletico: Zidane a +6 sul Barcellona. L'ex terzino della Roma sfiora l'eurogol nell'1-0 contro il Celta Vigo
Al Real il derby di Madrid. Florenzi, debutto e vittoria con il Valencia© Getty Images

MADRID - Il Real Madrid vince il derby superando l'Atletico Madrid 1-0 grazie alla decisiva rete di Karim Benzema, sempre più protagonista della nuova gestione di Zinedine Zidane. Con questi tre punti i Blancos salgono a quota 49 punti momentaneamente a + 6 sul Barcellona. L'Atletico Madrid, con la rosa dimezzata, riesce a resistere per un'ora prima di capitolare. Adesso, l'undici di Simeone, rischia di essere superato in classifica da Real Sociedad e Valencia. La prima occasione del derby madrileno arriva al 9' con Sergio Ramos che servito al centro dell'area di rigore calcia male sbagliando un rigore in movimento. Nonostante il continuato possesso palla del Real al 17' arriva anche una palla gol per i Colchoneros. Cross basso di Vrsaljko per l'accorrente Vitolo che batte a rete trovando un attento Courtois. Al 24' ecco un'altra occasione per gli uomini guidati da Simeone. Correa prova a sorprendere l'estremo difensore del Real da posizione defilata colpendo la parte esterna del palo. Nel secondo tempo subito doppio cambio di Zinedine Zidane che inserisce Vinicius e Lucas Vazquez che rilevano Kroos e Isco. Al 56' ecco il gol che decide la partita. Vinicius serve l'accorrente Mendy con un bel filtrante. Il francese crossa a centro area trovando la deviazione di Karim Benzema che supera Oblak. Simeone, con gli uomini contati in attacco, prova a cambiarla inserendo Carrasco e Camello ma i blancos riescono a portarla a casa dando un ulteriore segnale al Barcellona. 

Real Madrid-Atletico Madrid, curiosità e statistiche

Florenzi, ottimo debutto con il Valencia

Il Valencia vince e si porta in zona Champions, Alessandro Florenzi debutta e sfiora l’eurogol. L’ex capitano della Roma parte titolare nell’1-0 della squadra di Celades al Celta Vigo: gioca una partita ordinata e propositiva e nel primo tempo va vicino a una rete straordinaria con un bel destro da fuori area. A inizio ripresa si becca il giallo per un fallo ai danni di Iago Aspas, poco più tardi lascia il campo a Rodrigo prendendosi gli applausi di tutto il Mestalla. Alla fine il match lo decide Soler, sfruttando al 77’ l’assist del neoentrato. Del jolly di proprietà giallorossa ne ha parlato Petrachi poco prima del ko di Fonseca contro il Sassuolo: “A fine stagione torna da noi, poi si vedrà. Faremo delle valutazioni”.

Valencia-Celta Vigo, curiosità e statistiche

Vittoria per Granada e Valladolid 

Il Granada batte l'Espanyol 2-1 e vola, momentaneamente, in decima posizione. Vanno in vantaggio gli ospiti al 27' con il rigore realizzato da De Tomas. Al 38' ecco il pareggio dei biancorossi grazie alla rete di Machis servito da un fantastico filtrante di Fernadez. Al 46' è lo stesso autore dell'assist dell'1-1 a siglare il gol del definitivo 2-1 con un destro a giro che si infila nell'angolino alto alla sinistra di Lopez. Colpo esterno del Valladolid di Ronaldo a Maiorca: 1-0 con gol di Enes Unai.

Liga, la classifica 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...