Liga, Ansu Fati regala la vittoria al Barcellona. Siviglia bloccato dall'Alaves

I catalani battono 2-1 il Levante grazie ad una doppietta del classe 2002. Gli andalusi fanno 1-1 e vengono raggiunti in classifica dagli uomini di Bordalas
Liga, Ansu Fati regala la vittoria al Barcellona. Siviglia bloccato dall'Alaves© Getty Images

TORINO - Il Barcellona supera 2-1 il Levante e si riporta nuovamente a -3 dal Real Madrid capolista. Grande protagonista la coppia formata da Ansu Fati e Leo Messi con il primo che sigla una doppietta e la Pulce argentina che serve due assist al giovane classe 2002. Al 30' imbucata spaziale del numero 10 per il diciassettenne che controlla e supera Fernadez Abaris. Un minuto dopo ancora Messi per Ansu Fati che scarica un sinistro sul palo del portiere realizzando. Imperfetta in questo caso l'opposizione dell'estremo difensore del Levante. Al 92' gol della bandiera degli ospiti con Rochina che sfrutta un brutto errore di ter Stegen. Gli uomini guidati da Setien chiudono la gara già nella prima frazione di gioco. Il Siviglia viene bloccato in casa dall'Alaves con il match che si conclude 1-1. Gli ospiti vanno in vantaggio al 70' con Joselu e vengono raggiunti al 77' dal rigore realizzato da Ocampos. Solo un punto dunque per gli andalusi che si fanno raggiungere al terzo posto dal Getafe. La vetta della classifica attualmente occupata dal Real Madrid è lontana dieci punti. Vince e convince invece il Villarreal che batte 3-1 l'Osasuna. Allo scadere del primo tempo è il neo acquisto Paco Alcacer che sblocca il match. All'inizio della seconda frazione di gioco arriva il pareggio di Aridane. I padroni di casa, però dilagano tra il 54' ed il 59' grazie ai gol realizzati da Pena e Santi Cazorla. Importante vittoria per l'undici guidato da Calleja Revilla che sale in settima posizione a sole due lunghezze di distanza dall'Atletico Madrid. 

Liga, gli ultimi risultati

Il Getafe sale in terza posizione

Il Leganes, a sorpresa, vince 2-1 contro il Real Sociedad balzando a quota 18 punti in classifica agganciando il Maiorca. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite, invece, per gli ospiti che non riescono a muovere il sorpasso sull'Atletico Madrid. Gli uomini guidati da Alguacil passano in vantaggio al 20' con la rete realizzata dal solito Isak. All'inizio del secondo tempo il Leganes trova il pareggio grazie al gol di Omeruo. Al 94' è Oscar a segnare regalando una vittoria insperata ai padroni di casa. Pareggiano 1-1, invece, Eibar e Betis. L'undici guidato da Mendilibar infila il terzo risultato utile consecutivo salendo a quota 24 punti mentre gli ospiti si portano in dodicesima posizione. Accade tutto nei primi quindici minuti. Alla rete di Fekir al 7' risponde quella di Orellana su rigore al 15'. Brutto tonfo in casa dell'Athletic Bilbao che perde 2-0 con il Getafe dopo cinque pareggi consecutivi in campionato. I baschi scivolano a meno cinque dalla zona Europa League mentre gli ospiti, grazie alla terza vittoria di fila, salgono in terza piazza in compagnia del Siviglia. Decisive, per i tre punti finali, le reti realizzate da Suarez e Mata su rigore. 

Athletic Bilbao-Getafe, curiosità e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...