Liga, Griezmann-Sergi Roberto: il Barcellona supera 2-1 il Getafe

Successo per i blaugrana che agganciano in vetta il Real Madrid, ma perdono anche Jordi Alba per infortunio. Villarreal in zona Europa
Liga, Griezmann-Sergi Roberto: il Barcellona supera 2-1 il Getafe© Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) - Terzo successo consecutivo in campionato per il Barcellona che torna momentaneamente in vetta alla Liga, agganciando il Real Madrid che scenderà in campo domani contro il Celta Vigo. Vincono 2-1 gli uomini di Setien che al 22' sono vengono chiamati subito a gestire un altro infortunio con Jordi Alba costretto ad abbandonare il campo dolorante. Il Getafe mostra il suo valore al Camp Nou e mette in difficoltà i padroni di casa trovando il vantaggio, al 24', con Nyom, ma il direttore di gara Cuadra viene richiamato al Var e dopo un'interminabile review decide di annullare la rete per un fallo proprio di Nyom su Umtiti. Dopo il pericolo scampato i blaugrana si riorganizzano e sbloccano l'incontro, al 33', sull'asse Messi-Griezmann, con il francese bravo a superare il portiere avversario con un tocco sotto di sinistro. Al 39' è invece Sergi Roberto a sfruttare un ottimo assist di Junior Firpo per firmare il raddoppio. Gli ospiti non ci stanno e nella ripresa, al 66', accorciano le distanze con una prodezza di Angel, da poco entrato in campo. Nella mezz'ora finale sale di intensità la gara e fioccano i cartellini gialli, con Messi che al 91' sfiora il tris accarezzando il palo alla destra di Soria.

Barcellona-Getafe, tabellino e statistiche

Il Maiorca supera l'Alaves

Importante successo casalingo in chiave salvezza per il Maiorca che supera per 1-0 l'Alaves. Match molto equilibrato che i padroni di casa hanno l'occasione di sbloccare al 32' con il rigore di Sevilla respinto però da Pacheco. Nella ripresa gli uomini di Moreno passano con Rodriguez, ma questa volta è il Var a negare la gioia. Al 63' ci pensa Cucho a trovare il gol vittoria, anche se al 90' è ancora la tecnologia ad essere protagonista con un fuorigioco segnalato agli ospiti che evita il pareggio finale.

Liga, la classifica

Villarreal in zona Europa

Il Villarreal vince e si porta al sesto posto che vale la zona Europa. Il ‘Sottomarino Giallo’ batte 2-1 in casa il Levante: primo tempo chiuso in vantaggio grazie al gol di Moreno, nella ripresa il momentaneo pari ospite di Mayoral e il definitivo sigillo di Gomez al 61’. Tre punti importantissimi in rimonta per il Granada: il Valladolid di Ronaldo va ko con le reti di Puertas e Fernandez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...