Il Barcellona vince con il poker di Messi, avvertito il Napoli. Perde il Real Madrid

I catalani tornano in vetta grazie alle quattro reti del campione argentino. Ora testa all'impegno di Champions League contro i partenopei. L'undici di Zidane viene sconfitto dal Levante e scivola in seconda posizione
Il Barcellona vince con il poker di Messi, avvertito il Napoli. Perde il Real Madrid© Getty Images

TORINO - Un Messi travolgente conduce il Barcellona ad un successo netto sull'Eibar, per 5-0, riportando nell'ambiente un poco di serenità in vista del prossimo impegno di Champions League contro il Napoli e soprattutto la vetta della Liga ad una settimana dal Clasico. Alla "Pulce" bastano 45 minuti per archiviare la pratica: al 14' arriva il primo timbro su assist di Rakitic; al 38' il raddoppio sfruttando il servizio di Vidal mentre al 40' si mette in proprio e con una potente conclusione fulmina il portiere avversario. Il quarto gol del campione argentino arriva all'88'. Un minuto più tardi è il brasiliano Arthur a calare la manita superando per la quinta volta Dmitrovic. Vittoria che riporta i blaugrana in vetta alla Liga a 55 punti grazie anche alla sconfitta a sorpresa del Real Madrid con il Levante. L'undici di Zidane, infatti, ha perso dopo sei vittorie consecutive in trasferta tra campionato e Coppa del Re. La rete decisiva è arrivata al 79' con una botta da posizione impossibile di Morales che ha sorpreso sul primo palo Courtois non esente da colpe. 

Barcellona-Eibar, tabellino e statistiche

Real Sociedad demolisce il Valencia

Vince il Celta Vigo nonostante l'espulsione di Bradaric al 21. L'undici guidato da Garcia si impone per 1-0 sul Leganes grazie alla rete di Aspas al minuto 62. Altra batosta per il Valencia dopo il 4-1 subito in Champions League dall'Atalanta. Gli uomini di Celades, infatti, perdono 3-0 in casa del Real Sociedad. Apre le marcature Merino al 12' e, in chiusura della prima frazione di gioco, arriva il raddoppio di Nacho Monreal. Al 48' l'ex Manchester United Januzaj chiude definitivamente i giochi. I padroni di casa, grazie a questi tre punti, si portano in quarta posizione in compagnia di Atletico Madrid e Siviglia.

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...