Real Madrid-Barcellona, parla Ter Stegen: "È la sfida più importante al mondo"

Il portiere dei catalani al canale ufficiale della Liga ha riferito del Clasico di domani contro la squadra di Zidane. In caso di vittoria Messi e compagni volerebbero a +5 dai Blancos, avvicinandosi ulteriormente al terzo titolo consecutivo
Ter Stegen, Barcellona. Valore di mercato: 72 milioni di euro© LAPRESSE

BARCELLONA (SPAGNA) - Dopo il pareggio nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli, il Barcellona è chiamato a rispondere presento domani nella supersfida di campionato contro il Real Madrid. Alla vigilia del Clasico, il portiere dei blaugrana Marc-André Ter Stegen ha parlato al canale ufficiale della Liga ribadendo: "Il Clasico è una partita speciale per tutti, non vediamo l'ora di scendere in campo per giocarlo; parliamo di una sfida unica, la più importante del mondo. Per noi è un privilegio essere tra i protagonisti di questo grande confronto. Godiamocelo e speriamo di far bene: sarebbe molto importante per noi". 

Momento difficile per il Real Madrid di Zidane

Il Real Madrid arriva alla sfida nel momento probabilmente peggiore della stagione. I Blancos sabato hanno perso la vetta della classifica a causa del ko in casa del Levante. In settimana è poi arrivata la sconfitta anche nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Manchester City. Benzema e compagni, però, dovranno trovare la forza per lottare ad armi pari contro i catalani, attualmente a +2 sulle Merengues. In caso di vittoria la "banda" capitana da Messi volerebbe a +5, mettendo dunque una seria ipoteca sul terzo titolo consecutivo, il 27° nella storia del club. L'attesa sale, il Real Madrid non può sbagliare.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...