Coronavirus, non solo Garay: altri quattro positivi nel Valencia

Il difensore argentino è stato il primo caso della Liga: "Sto bene, ora sono in isolamento". Poi la società - che ha sfidato l'Atalanta in Champions - ha annunciato la positività di altri quattro tra tecnici e giocatori
Garay© Getty Images

VALENCIA - Ezequiel Garay ha confermato di essere positivo al Coronavirus sui suoi profili social. È il primo calciatore della Liga spagnola ad essere infetto, dopo il direttore generale del Leganes e membri dello staff dell'Alaves. Il difensore centrale argentino ha inviato un messaggio di serenità: "È chiaro che ho iniziato il 2020 in modo negativo. Sono risultato positivo al coronavirus, mi sento molto bene e ora non mi resta che prestare attenzione alle autorità sanitarie e, per ora, restare isolato".

Coronavirus, Valencia: "Cinque positivi"

Successivamente il club - che ha giocato contro l'Atalanta nel doppio confronto di Champions - ha informato in una nota che i casi di positività in squadra sono ben cinque: non sono però stati diffusi i nomi. "Tutti i giocatori sono nelle loro abitazioni, stanno bene e sono in isolamento".

Coronavirus, un caso anche in Segunda División

L'attaccante dell'Elche Jonathas è il primo giocatore della Seconda Divisione spagnola positivo al Covid-19. L’ex Brescia si è sottoposto al tampone ieri dopo aver accusato sintomi respiratori e febbre. Il club spagnolo, annunciando la positività di un suo giocatore senza farne il nome, ha raccomandato a tutto il suo personale di "restare in quarantena nelle proprie case per 15 giorni".

L’Atletico Madrid sospende gli allenamenti

L'Atletico Madrid ha sospeso gli allenamenti per le prossime due settimane a causa dello stato d'emergenza dichiarato ieri dal governo spagnolo per fronteggiare la pandemia. "L'Atletico ha deciso che i giocatori, i membri dello staff tecnico e gli assistenti rimarranno nelle loro case, rispettando le norme che il suddetto stato di allarme impone per prevenire la diffusione del virus Covid-19 - si legge in una nota del club spagnolo - Affinché i giocatori siano in perfette condizioni fisiche durante queste due settimane, sono stati forniti loro delle linee guida di allenamento personalizzate da sviluppare a casa, mai nelle aree comuni o nelle palestre della comunità, così come delle raccomandazioni nutrizionali e diete personalizzate".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...