Sport: "Coronavirus, accordo Barcellona-giocatori per il taglio stipendi"

Il presidente Bartomeu e la prima squadra blaugrana avrebbero raggiunto un'intesa di massima per la riduzione degli ingaggi della rosa
Lionel MESSI, 700 milioni - 30 anni, attaccante argentino del Barcellona (scadenza 2021)© EPA

BARCELLONA - Occhi negli occhi, uno sguardo a quello che sta capitando e una mano sulla coscienza. La prima squadra del Barcellona avrebbe deciso di ridursi gli stipendi in accordo con la società a causa dell'emergenza Coronavirus. Lo riporta 'Sport.es'. Il presidente Bartomeu ha incontrato Messi, Busquets, Sergi Roberto e Piqué, i veterani della rosa, e insieme hanno raggiunto un'intesa di massima. Ovviamente, si tratta di un accordo ancora embrionale, soggetto a nuove modifiche, ma la novità importante è che sia il club che la squadra hanno compreso le difficoltà del momento e si sono venuti incontro.

Sport: "Rakitic, né Juve né Inter, vuole il Siviglia"

Sport: "Il Barcellona vuole Lautaro Martinez, l'Inter non fa sconti"

Coronavirus, intesa Barcellona-squadra

In realtà, il desiderio del Barcellona e quindi di Bartomeu sarebbe un altro e coinvolgerebbe tutta l'Europa. Il compromesso firmato internamente tra la società e i calciatori sarebbe solo un primo passo per la realizzazione di un progetto più grande. Sempre secondo 'Sport.es', nei prossimi giorni Bartomeu ha in programma una riunione con l'ECA, l'UEFA e con alcuni membri delle altre leghe europee per trovare una formula di riduzione omogenea e unitaria che metta in comune tutti i paesi contagiati dal virus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...