Tuttosport.com

Real Madrid, Secretario attacca Capello: "Si è comportato male, aveva paura?"

0

L'ex difensore risponde al tecnico, che lo aveva accusato di farsela sotto prima delle gare al Bernabeu: "Lui non mi parlava, poi lasciò la Spagna. Le sue parole non hanno senso, è l'età oppure ha bisogno di apparire..."

Real Madrid, Secretario attacca Capello:
© LAPRESSE
lunedì 6 aprile 2020

TORINO - Ha risposto a quelle dichiarazioni a distanza di tempo. “Secretario se la faceva sotto quando scendeva in campo al Bernabeu. Il primo "attacco" era stato di Fabio Capello, suo allenatore al Real Madrid nella stagione 1996-1997. Carlos Secretário, ex giocatore dei blancos, ha risposto all'allenatore italiano, colpevole di non averlo mai considerato abbastanza: “Le sue sono state frasi stupide e inutili, non so se siano dovute all'età. Forse Capello ha bisogno di continuare ad apparire nei media. Non voglio mancargli di rispetto, ma devo difendermi: se avessi avuto paura di giocare al Real, al termine di quella stagione me ne sarei andato ma non l'ho fatto. Lui invece sì, non è rimasto. Forse aveva paura, la società voleva vincere la Champions e pensava che Capello non fosse capace di portare a termine quel compito: effettivamente poi è arrivato un altro tecnico e con lui anche il successo in Europa nel 1998. Heynckes era diverso: mi parlava, era diretto nei miei confronti".

La polemica

La critica di Secretario è andata avanti: “Inizialmente aveva scommesso su di me, ma non mi ha mai parlato. Non mi ha mai chiesto se stessi bene, di cosa avessi bisogno per migliorare. Rispetto Capello, è un ottimo allenatore e ha fatto un buon lavoro, ma con me si è comportato male. Da lui mi aspettavo sicuramente di più. Anche altri giocatori del Real Madrid, costati più di me, non hanno avuto successo: accade anche oggi, non ero e non sarà un caso unico. A quei tempi si diceva che non fossi del livello del Real e anche altre cose senza senso". 

secretario Capello Real Madrid

Caricamento...

Classifica

La Liga - 33° Giornata

Real Madrid 71 Levante 42
Barcellona 70 Osasuna 41
Atletico Madrid 59 R. Betis 37
Siviglia 57 R.Vallad. 36
Villarreal 54 Alavés 35
Getafe 52 Eibar 35
A. Bilbao 48 Celta Vigo 34
R.Sociedad 47 Maiorca 29
Granada 46 Leganés 25
Valencia 46 Espanyol 24

Risultati

LA LIGA - 33° GIORNATA

Maiorca - Celta Vigo 5 - 1
Leganés - Siviglia 0 - 3
Barcellona - Atletico Madrid 2 - 2
Alavés - Granada 0 - 2
Valencia - A. Bilbao 0 - 2
R. Betis - Villarreal 0 - 2
R.Vallad. - Levante 0 - 0
Eibar - Osasuna 19:30
R.Sociedad - Espanyol 19:30
Real Madrid - Getafe 22:00