Tuttosport.com

Messi, ecco dove è nascosto il fazzoletto del suo "primo contratto"

0

Il "documento" originale che vincolò il giovane al Barcellona è custodito in una banca in Andorra: vale milioni di dollari

Messi, ecco dove è nascosto il fazzoletto del suo
© LAPRESSE
giovedì 16 aprile 2020

TORINO - Tanti aneddoti curiosi sono raccontati all'interno di Minguella Leaks. Nel libro scritto a quattro mani dal Francesc Aguilar Arias e Josep María Minguella Llobet, ce n'è uno particolarmente interessante nel capitolo Messi. La stella argentina era stata portata a Barcellona proprio da Minguella, che ha avuto così accesso a molte indiscrezioni di prima mano legate all'argentino. Dal suo primo impatto in Catalogna ad alcuni problemi incontrati dalla Pulce durante la presidenza Gaspart, sono molteplici gli episodi raccontati, tra cui quello del famoso contratto che Rexach, il procuratore e il padre di Messi firmarono su un tovagliolo di carta della mensa del Pompeia Tennis Club.

Messi, ecco dove è il famoso tovagliolo

La curiosità è che quel "documento" è ancora esistente e ben conservato, di proprietà di Horacio Gaggioli (ex collaboratore del procuratore) che ebbe l'intuizione di prenderlo dopo che tutto venne messo per iscritto in modo corretto. Nel corso degli anni l'agente ha ricevuto offerte da milioni di dollari per quel tovagliolo, ma non lo ha mai ceduto. Anzi, lo ha duplicato e ha deciso di depositare l'originale in una cassaforte, presso la banca Credit Andorrà nel principato indipendente situato sui Pirenei. Il Barcellona avrebbe anche pensato di acquistarlo, per esporlo nel suo museo, insieme ai sei Palloni d'Oro di Messi. Di certo quello è già adesso uno dei pezzi di carta più costosi della storia.

Messi Barcellona Liga

Caricamento...

Classifica

La Liga - 35° Giornata

Real Madrid 77 Osasuna 45
Barcellona 76 Levante 43
Atletico Madrid 63 R. Betis 41
Siviglia 60 R.Vallad. 39
Villarreal 57 Celta Vigo 36
Getafe 53 Alavés 35
R.Sociedad 51 Eibar 35
Valencia 50 Maiorca 29
A. Bilbao 48 Leganés 28
Granada 47 Espanyol 24

Risultati

LA LIGA - 35° GIORNATA

Valencia - R.Vallad. 2 - 1
Celta Vigo - Atletico Madrid 1 - 1
R. Betis - Osasuna 3 - 0
Getafe - Villarreal 1 - 3
Barcellona - Espanyol 1 - 0
Eibar - Leganés 19:30
Maiorca - Levante 19:30
A. Bilbao - Siviglia 22:00
R.Sociedad - Granada 19:30
Real Madrid - Alavés 22:00