Messi, ecco dove è nascosto il fazzoletto del suo "primo contratto"

Il "documento" originale che vincolò il giovane al Barcellona è custodito in una banca in Andorra: vale milioni di dollari
Messi, ecco dove è nascosto il fazzoletto del suo "primo contratto"© LAPRESSE

TORINO - Tanti aneddoti curiosi sono raccontati all'interno di Minguella Leaks. Nel libro scritto a quattro mani dal Francesc Aguilar Arias e Josep María Minguella Llobet, ce n'è uno particolarmente interessante nel capitolo Messi. La stella argentina era stata portata a Barcellona proprio da Minguella, che ha avuto così accesso a molte indiscrezioni di prima mano legate all'argentino. Dal suo primo impatto in Catalogna ad alcuni problemi incontrati dalla Pulce durante la presidenza Gaspart, sono molteplici gli episodi raccontati, tra cui quello del famoso contratto che Rexach, il procuratore e il padre di Messi firmarono su un tovagliolo di carta della mensa del Pompeia Tennis Club.

Messi, ecco dove è il famoso tovagliolo

La curiosità è che quel "documento" è ancora esistente e ben conservato, di proprietà di Horacio Gaggioli (ex collaboratore del procuratore) che ebbe l'intuizione di prenderlo dopo che tutto venne messo per iscritto in modo corretto. Nel corso degli anni l'agente ha ricevuto offerte da milioni di dollari per quel tovagliolo, ma non lo ha mai ceduto. Anzi, lo ha duplicato e ha deciso di depositare l'originale in una cassaforte, presso la banca Credit Andorrà nel principato indipendente situato sui Pirenei. Il Barcellona avrebbe anche pensato di acquistarlo, per esporlo nel suo museo, insieme ai sei Palloni d'Oro di Messi. Di certo quello è già adesso uno dei pezzi di carta più costosi della storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...