Coronavirus, i nomi degli stadi nell'ospedale della Fiera di Madrid

Curiosa scelta nel nosocomio allestito il 21 marzo all'Ifema: gli impianti più famosi di Spagna sono finiti nei cartelli d'ingresso dei padiglioni
Coronavirus, i nomi degli stadi nell'ospedale della Fiera di Madrid© EPA

MADRID (Spagna) – Nomi degli stadi per identificare le diverse aree di un ospedale. E’ quanto accade nel nosocomio allestito dal 21 marzo all’Ifema, la fiera di Madrid, per curare i malati da Coronavirus. Nei cartelli all’ingresso delle zone dei padiglioni 7 e 9 appaiono, in bella vista, i nomi del Santiago Bernabeu (lo stadio del Real Madrid), del Wanda Metropolitano (Atletico Madrid), Riazor (Deportivo La Coruña),  Las Gaunas (Logroñes), Vallecas (Rayo Vallecano) e Zorrilla (Real Valladolid).

Il calcio come una terapia

All’Ifema nessuno sa spiegare come è nata questa scelta, è comune però la convizione che sia finalizzata ad alleggerire la tensione: “Il calcio è molto importante per molte persone ed è stata una buona terapia” spiega un dottore interpellato da Marca, il motto è “vinceremo questa partita” dice un altro medico. “Nessuno si è lamentato di essere stato messo nello stadio degli avversari” spiega infine un altro medico con un pizzico di ironia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...