Mundo Deportivo: "Liga, il Var scoprirà nuovi positivi al Coronavirus"

Secondo il quotidiano spagnolo, nel nuovo protocollo, visto dalla Reuters, la tecnologia avrà il compito di individuare tutti i calciatori con cui un nuovo contagiato abbia avuto contatti in campo per più di cinque minuti
Mundo Deportivo: "Liga, il Var scoprirà nuovi positivi al Coronavirus"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MADRID (Spagna) - "Non solo quello di correggere le decisioni degli arbitri, nella Liga il Var avrà anche il compito, in caso di nuova positività al Coronavirus, al fine di intervenire tempestivamente con i tamponi per tutti i compagni e gli avversari che hanno avuto contatti in campo col diretto interessato per più di cinque minuti". È quanto scrive El Mundo Deportivo, citando la nuova versione del protocollo finalizzato alla ripresa del campionato spagnolo, messo a punto dalla Federazione iberica, analizzato dall'agenzia di stampa Reuters e consegnato a tutti i 20 club. 

Liga, tutti i punti nel protocollo

Calciatori ed allenatori saranno esaminati 24 ore prima di ogni partita e verrà misurata loro la temperatura all'arrivo allo stadio.

I palloni saranno disinfettati continuamente e distribuiti lungo tutto il perimetro del campo.

I calciatori dovranno disinfettarsi le mani prima e dopo il riscaldamento.

All'arrivo allo stadio, tutti i componenti di ogni squadra, dai calciatori allo staff tecnico, dovranno indossare guanti e mascherine.

Non ci saranno strette di mano prima del fischio d'inizio.

Le conferenze stampa post-partita degli allenatori si terranno attraverso un collegamento video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...