Athletic Bilbao, Aduriz annuncia il ritiro: "Il mio fisico ha detto basta"

L'attaccante spagnolo appende gli scarpini al chiodo: "Si chiude così il mio cammino che è stato unico, indimenticabile e meraviglioso dal principio alla fine"
Athletic Bilbao, Aduriz annuncia il ritiro: "Il mio fisico ha detto basta"© EPA

BILBAO (SPAGNA) - Aritz Aduriz dice addio al calcio giocato. L'attaccante dell'Athletic Bilbao ha annunciato sui social network il suo ritiro che ha lasciato scioccati i fan. La squadra rimane senza uno dei suoi calciatori più esperti, che non potrà giocare dunque la finale della Coppa del Re contro la Real Sociedad. Vera e propria bandiera del club basco, Aduriz è tornato ha indossare la maglia dei Rojiblancos nel 2012 dopo la prima esperienza dal 2005 al 2008.

Aduriz, l'annuncio dell'addio sui social

L'attaccante spagnolo ha scelto i social per annunciare la sua decisione di dire basta: "È arrivato il momento, molte volte ho detto che il calcio ti abbandona prima che sia tu a farlo. Ieri i medici mi hanno raccomandato di sottopormi a un intervento chirurgico, di mettere una protesi all'anca per cercare di vivere nella maniera più normale possibile la vita di ogni giorno - ha scritto Aduriz -. Purtroppo il mio fisico ha detto basta. Non potrò aiutare i miei compagni come avrei voluto e come meritano, ma la vita di un professionista è anche questa". L'attaccante basco, uno dei più grandi idoli nella storia dell'Athletic, è consapevole che la notizia del suo addio sarà un duro colpo per i tifosi, ma li invita a non dimenticare le cose davvero importanti. "Stiamo vivendo situazioni molto piu' gravi e dolorose, la pandemia che stiamo soffrendo ha già fatto danni irreparabili e dobbiamo tutti continuare a combatterla - continua Aduriz -. Quindi non preoccupatevi per me, dimentichiamoci i finali sognati, ma avremo tempo per salutarci. È arrivata l'ora dell'addio, si chiude così il mio cammino che è stato unico, indimenticabile e meraviglioso dal principio alla fine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...