Tuttosport.com

Maxi Lopez: "Ronaldinho sfondò la mia porta. Ecco perché"

0

Una volta arrivato a Barcellona, l'argentino racconta un episodio avvenuto durante la sua esperienza in catalogna: "Faticavo a integrarmi, poi ci pensò il brasiliano"

Maxi Lopez:
venerdì 22 maggio 2020

CROTONE - Subito dopo aver lasciato il Sudamerica, per Maxi Lopez è stata dura ambientarsi. Per sua fortuna, però, in quel Barcellona trovò una grande accoglienza: “Sono arrivato al Barça - ha raccontato a Mundo Deportivo l'attuale attaccante del Crotone - nella mia prima esperienza in Europa dopo aver giocato con continuità in Argentina ed essere stato decisivo in Superclasico giocando con la mia squadra del cuore, il River Plate. Vincemmo quella gara, feci una grande prestazione e per me si spalancarono le porte dell’Europa. Arrivai  in una squadra con molti giocatori importanti e mi hanno fatto giocare accanto a Ronaldinho. Un vero campione. Mi ha aiutato moltissimo nell’ambientamento dentro e fuori dal campo. I primi tempi per me è stato molto difficile integrarmi, capire ed entrare nelle dinamiche di gruppo”.

Ronaldinho, la porta e Maxi Lopez

Ad abbattere quel muro di iniziale timidezza ci ha pensato Ronaldinho: "Una volta ero rientrato in casa e lui arrivò, dando un calcio alla porta per entrare e portarmi fuori. Siamo andati a cena insieme e mi ha fatto conoscere la città. Ronaldinho è sempre stato così, con tutti i miei compagni di squadra. Un ragazzo che ti coinvolgeva fuori dal campo con la sua irrefrenabile gioia di vivere. Avevamo formato davvero un bel gruppo, con cui siamo ancora oggi in contatto. Insieme a me uscivano Rafa Marquez, Guly, Thiago Motta, Belletti. Eravamo molto uniti. Un gruppo fantastico che andava oltre i risultati sul campo”.

Maxi Lopez Ronaldinho Barcellona Crotone

Caricamento...

Classifica

La Liga - 27° Giornata

Barcellona 58 Osasuna 34
Real Madrid 56 R. Betis 33
Siviglia 47 Levante 33
R.Sociedad 46 Alavés 32
Getafe 46 R.Vallad. 29
Atletico Madrid 45 Eibar 27
Valencia 42 Celta Vigo 26
Villarreal 38 Maiorca 25
Granada 38 Leganés 23
A. Bilbao 37 Espanyol 20

Risultati

LA LIGA - 27° GIORNATA

Alavés - Valencia 1 - 1
Eibar - Maiorca 1 - 2
Atletico Madrid - Siviglia 2 - 2
Barcellona - R.Sociedad 1 - 0
Getafe - Celta Vigo 0 - 0
Osasuna - Espanyol 1 - 0
R.Vallad. - A. Bilbao 1 - 4
Levante - Granada 1 - 1
Villarreal - Leganés 1 - 2
R. Betis - Real Madrid 2 - 1