Burgos lascia Simeone e l'Atletico Madrid dopo 10 anni

Il vice del Cholo ha annunciato l'addio al club al termine di questa stagione. "Voglio muovere i primi passi di una nuova tappa, credo di essere in grado di dirigere una squadra". Poi rivela un sogno: "Vincere la Champions quest'anno"
Burgos lascia Simeone e l'Atletico Madrid dopo 10 anni© ANSA

MADRID (SPAGNA) - È una sorta di ombra di Diego Simeone fin dai tempi di Catania, ma Germán el Mono Burgos alla fine della stagione lascerà l'incarico di vice allenatore dell'Atletico Madrid per intraprendere la carriera individuale. Lo riferisce la stampa spagnola, secondo cui il 51enne tecnico argentino dovrebbe fare ritorno in Argentina alla guida dell'Unión di Santa Fe.

L'annuncio di Saul Niguez: nasce il Club Costa City

Atletico Madrid: ecco il messaggio d'addio del Mono Burgos 

"Voglio muovere i primi passi di una nuova tappa, dopo 10 anni di esperienza credo di essere in grado di dirigere una squadra - commenta Burgos -. Cercherò di prendere da tutti gli allenatori che mi hanno formato come calciatore e come uomo e che porto nel cuore: Luis Aragonés, Carlos Griguol, Marcelo Bielsa, Gallego.Quando ho deciso ho parlato con Simeone, è un amico, ci conosciamo da molto tempo e ci capiamo con lo sguardo, insieme abbiamo trascorso un periodo meraviglioso, sono stato più con lui che con la mia famiglia. Dell'Atletico porterò tutto con me, ho conosciuto persone straordinarie e ho lavorato con campioni del mondo come Fernando Torres, Villa, Lucas, Griezmann e Lemar, ne sono orgoglioso. Ricordo gli abbracci con il Cholo quando abbiamo vinto la Liga o l'ultimo dopo la vittoria di Anfield". Il Mono non nasconde poi l'ultimo sogno prima di lasciare i Colchoneros: "Il terzo sarà il più bello e arriverà quando vinceremo questa Champions. Io continuo a inseguire i miei sogni e i miei obiettivi e voglio lasciare il club da campione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...