Marcelo lancia il Real Madrid, Diego Costa salva l'Atletico

I Blancos tornano a -2 dal Barcellona in virtù del 3-1 inflitto all'Eibar (Kroos, Sergio Ramos e il terzino brasiliano, rete della bandiera di Bigas). Un solo punto a Bilbao per i ragazzi di Simeone. 1-1 tra Real Sociedad e Osasuna
Marcelo lancia il Real Madrid, Diego Costa salva l'Atletico© Getty Images

MADRID (Spagna) - Il Real Madrid non fallisce la partenza-bis del campionato spagnolo 2019-2020 dopo la sosta per l'emergenza Coronavirus e risponde al Barcellona, vittorioso ieri per 4-0 a Maiorca, riportandosi a -2 in classifica. I ragazzi di Zidane violano la porta dell'Eibar già al 4' grazie ad uno splendido destro a giro di Kroos dal limite dell'area, trovando quindi il raddoppio alla mezz'ora esatta di gioco col facile tocco sotto porta di Sergio Ramos su assist di Hazard dopo un micidiale contropiede. A mettere in ghiaccio il match ci pensa il pregevole diagonale di Marcelo soli sette minuti più tardi, col terzino brasiliano che s'inginocchia, dedicando il gol a Floyd. Rodrygo fallisce il poker, nella ripresa calano i ritmi e gli ospiti si affacciano con maggior continuità dalle parti di Courtois: il gol della bandiera lo mette a referto (in maniera fortunosa) Bigas al 60', colpito in pieno sulla schiena dopo la sassata da fuori di De Blasis.

Diego Costa risponde a Muniain

Il cammino dell'Atletico Madrid di Simeone nella Liga riparte con un pareggio al San Mames contro l'Athletic Bilbao. Termina 1-1 con le reti nel giro di 120 secondi, tutte nel primo tempo, di Muniain e Diego Costa. Partono subito forte i colchoneros che ci provano in apertura con Carrasco, ma i padroni di casa non ci stanno e con Williams prima e Alvarez poi impegnano Oblak. La partita si sblocca al 37' con il capitano dei baschi che dal limite dell'area trova un tocco delizioso tocco di esterno, infilando l'estremo difensore polacco alla sua sinistra; passano due minuti e arriva l'invenzione di Koke per l'attaccante spagnolo che a tu per tu con Simon non sbaglia. Nella ripresa il calo fisico delle due squadre è evidente e nemmeno l'ingresso in campo dell'ex Juve Morata riesce a dare vitalità all'incontro, anche se nel finale è decisivo l'intervento del portiere basco a salvare il risultato sul tiro ravvicinato di Arias.

Athletic Bilbao-Atletico Madrid 1-1, tabellino e statisitche

Pari tra Real Sociedad e Osasuna

Finisce 1-1 anche la partita a San Sebastian tra Real Sociedad e Osasuna. La formazione ospite è passata in vantaggio al 29' minuto di gioco del primo tempo con la rete di Adrian su calcio di rigore e i padroni di casa hanno trovato il pari nella ripresa, a mezz'ora dal termine, con il gol di Oyarzabal. La Real Sociedad è quarta in classifica con 47 punti mentre l'Osasuna rimane a metà graduatoria a quota 35. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...