Messi-Ansu Fati: il Barcellona consolida la vetta. Bacca lancia il Villarreal

I blaugrana superano 2-0 il Leganes, ultimo in classifica, e allungano a +5 dal Real Madrid. L'ex Milan firma il successo sul Maiorca, 0-0 tra Getafe ed Espanyol
Messi-Ansu Fati: il Barcellona consolida la vetta. Bacca lancia il Villarreal© EPA

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona non fallisce il secondo appuntamento dopo la ripartenza della Liga e supera per 2-0 il fanalino di coda Leganes. Consolidato il primo posto in classifica in attesa della gara di domani del Real Madrid che al momento dista 5 punti. Partono bene gli ospiti al Camp Nou che con Miguel Guerrero sfiorano il vantaggio al 12' e al 14', ma piano piano i "blaugrana" diventano padroni del campo (chiudendo l'incontro col 75% di possesso palla) e al 42' passano con Ansu Fati. Il gioiellino spagnolo è bravo a sfruttare un rimpallo nella difesa avversaria piazzando con il destro alle spalle di Cuellar. Nella ripresa il raddoppio arriva con Greizmann, ma il Var annulla, e allora ci pensa il solito Messi, al 68', a chiudere virtualmente i conti realizzando il calcio di rigore guadagnato dopo uno slalom speciale ai danni della difesa del Leganes. Nel finale c'è anche l'occasione del terzo gol per Ricard Puig entrato al 73' per Arthur, questa volta schierato dal primo minuto.

Bacca regala il successo al Villarreal

Al Villarreal basta un gol a porta sguarnita dopo 16', a premiare la pregevole discesa di Chukwueze sull'out destro, per avere la meglio del Maiorca e portarsi provvisoriamente al settimo posto della classifica di Liga dopo 29 giornate. Poche le emozioni all'Estadio de la Ceramica per larghi tratti di partita, con la formazione ospite che si accende nel finale, sfiorando il pari con Cucho (74' e 91') e Baba Mohammed (traversa all'87'). Termina invece a reti bianche l'incontro tra il Getafe, che aggancia per almeno 48 ore la Real Sociedad in zona Champions, e l'Espanyol, penultimo in graduatoria e in dieci uomini dal 16' per l'espulsione di Bernardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...