Liga, l'Atletico Madrid batte l'Osasuna e si porta in quarta posizione

Joao Felix grande protagonista nel 5-0 degli uomini guidati da Simeone. Eibar e Athletic Bilbao fanno 2-2 regalando spettacolo. Iago Aspas fallisce il rigore del successo in Valladolid-Celta Vigo
Liga, l'Atletico Madrid batte l'Osasuna e si porta in quarta posizione© EPA

PAMPLONA (SPAGNA) - Joao Felix grande protagonista nel largo successo dell'Atletico Madrid contro l'Osasuna. Il portoghese sigla una doppietta nel primo tempo e spinge, momentaneamente, i Colchoneros in quarta posizione. Scavalcate, dunque, Real Sociedad e Getafe. Al 27' l'ex Benfica raccoglie una respinta corta della retroguardia di casa e scarica un violento destro che si infila nell'angolino alto della porta difesa da Ruben. Al 56' Diego Costa elude la trappola del fuorigioco e appoggia verso il portoghese che, a porta completamente sguarnita, sigla il 2-0. Tra il 79' e l'88' Llorente, Morata e Carrasco chiudono definitivamente i giochi. Dopo tre pareggi consecutivi, dunque, l'Atletico ritrova il successo in Liga.

Osasuna-Atletico Madrid, curiosità e statistiche

Pari e tanto show tra Eibar e Bilbao

Spettacolo e un punto per parte in Eibar-Athletic Bilbao. All'Estadio Municipal de Ipurua passano in vantaggio gli ospiti grazie al rigore trasformato da Raul Garcia che spiazza Dmitrovic. Al 19' è Kike ad appoggiare di testa, con la porta completamente sguarnita, il momentaneo 1-1. Nella seconda frazione di gioco, dopo soli cinque minuti, il tecnico dell'Eibar Mendilibar viene espulso dal direttore di gara per le troppe proteste. Al 78' altro penalty, stavolta per i padroni di casa, trasformato da Orellana. Tre minuti dopo, però, Villalibre fissa il risultato sul definitivo 2-2. Grazie a questo punto l'Eibar si porta a +3 dalla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, attualmente nutrono un distacco di cinque punti dal settimo posto occupato dal Villarreal. Altro pareggio, a reti bianche, tra Valladolid e Celta Vigo. La spinta offensiva degli ospiti si infrange su un Jordi Masip in formato super capace di neutralizzare anche un rigore di Iago Aspas. Occasione sprecata per l'undici guidato da Garcia che resta in diciassettesima posizione con due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 

La classifica della Liga

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...