Real Madrid, tris al Valencia e Barcellona a -2

Benzema trascina le Merengues con una doppietta. Zidane può sorridere: Asensio torna in campo dopo oltre un anno e firma un gol e un assist. L'Alaves batte 2-0 la Real Sociedad grazie alle reti di Sainz e Aguirregabiria
Real Madrid, tris al Valencia e Barcellona a -2© Getty Images

TORINO - La 29ª giornata della Liga spagnola si conclude con le due sfide del giovedì sera: Alaves-Real Sociedad e Real Madrid-Valencia. La squadra di Zinedine Zidane vince al Di Stefano per 3-0 grazie alla doppietta di Benzema e al gol del ritrovato Asensio. Il talento spagnolo non giocava una partita ufficiale dal 10 giugno 2019 e non segnava dal 5 marzo dello scorso anno e oltre alla rete del 2-0 ha anche servito l'assist per il terzo gol. Finisce 2-0 per l'Alaves la sfida all'Estadio Mendizorrotza: a segno Sainz e Aguirregabiria. 

IL TABELLINO DI REAL MADRID-VALENCIA

RISULTATI, CLASSIFICHE E STATISTICHE LIGA

Il Real Madrid torna a -2 dal Barcellona

Con i tre punti conquistati contro il Valencia, le Merengues tornano a soli due punti dal Barcellona primo in classifica. Non è stata una partita semplice per i Blancos, che nel primo tempo non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0. Al 20' il Valencia era anche passato in vantaggio con un gol di Rodrigo, poi annullato dall'arbitro dopo un lungo consulto con il VAR. Nella ripresa, invece, sono saliti in cattedra Hazard e Modric, che hanno confezionato il gol del vantaggio firmato da Benzema. Al 74' Zidane decide di far rientrare in campo Asensio dopo oltre un anno di stop a causa della rottura del legamento crociato: il fantasista ci mette meno di 60 secondi ad iscriversi al tabellino, mandando in porta con una girata al volo il grande assist di Mendy. Il terzo gol è un capolavoro: Casemiro fa ripartire il Real Madrid con una splendida giocata difensiva e con tre passaggi le Merengues sono in area di rigore avversaria. Asensio serve Benzema, che controlla al volo scavalcando il diretto avversario e scarica un bolide di sinistro sotto la traversa. 

Real Sociedad, ko contro l'Alaves

La rincora alla Champions League per la Real Sociedad è sempre più complicata. Dopo il pari con l'Osasuna, la squadra di Alguacil torna a mani vuote dall'Estadio Mendizorrotza: la sfida finisce 2-0 per l'Alaves, a segno Sainz all'11' e poi, in pieno recupero, chiude i giochi Aguirregabiria.

IL TABELLINO DI ALAVES-REAL SOCIEDAD

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...