L'Atletico Madrid passa di misura sul Valladolid. David Lopez illude l'Espanyol

Un gol di Vitolo all'82' basta per regalare tre punti a Simeone. L'ex Napoli non basta: il Levante vince 3-1. Il Betis va ko 1-0, 1-1 tra Getafe ed Eibar
L'Atletico Madrid passa di misura sul Valladolid. David Lopez illude l'Espanyol© Getty Images

Nella 30/a giornata di Liga arriva la prima vittoria post-coronavirus per l'Athletic Bilbao, che al San Mames piega 1-0 il Betis. Decide il tacco, con deviazione, di Inigo Martinez al 7' mentre gli andalusi sprecano la chance di pareggiare a quattro minuti dal 90', quando Canales spara alle stelle il rigore che poteva valere l'1-1. Successo prezioso in chiave salvezza per il Levante, che espugna il campo dell'Espanyol 3-1. Ospiti avanti con Borja Mayoral. Pareggio dell'ex Napoli David Lopez. Nella ripresa Levante di nuovo avanti con Bardhi, quindi il tris è completato da un autogol di Pedrosa. Rallenta la propria rincorsa alla Champions il Getafe che, dopo il vantaggio di Etebo alla mezz'ora, subisce il pari dell'Eibar firmato da Charles al sesto di recupero della prima frazione. Annullato dal Var, poi, il controsorpasso di Bigas (86').

Classifica e statistiche Liga

Il calendario della Liga

I tabellini delle partite

Vitolo regala tre punti all'Atletico Madrid

Il Valladolid non ha paura ad affrontare l'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano e Waldo Rubio impaurisce subito la squadra di Simeone. I Colchoneros si salvano con un grande intervento di Oblak. L'attacco dei padroni di casa, guidato da Joao Felix e Morata non crea nulla di pericoloso in tutta la prima frazione di gioco e dopo i primi 45' il risultato è bloccato sullo 0-0. Nella ripresa entra Diego Costa al posto dell'ex centravanti della Juve e al 70' segna il gol del vantaggio: la posizione dell'attaccante, però, è irregolare e il guardalinee annulla il gol per fuorigioco. L'Atletico Madrid continua ad attaccare e a 8' dal termine trova il vantaggio con Vitolo, che di testa manda in porta il pallone dopo una pessima uscita di Churripi.

Atletico Madrid-Valladolid, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...