Liga, il Real Madrid aggancia il Barcellona. Tre punti per Valencia e Celta

Gli uomini guidati da Zidane vincono grazie alle reti realizzate da Sergio Ramos e Benzema. Successo per Florenzi e compagni contro l'Osasuna. A Vigo protagonisti Rafinha e Murillo
Liga, il Real Madrid aggancia il Barcellona. Tre punti per Valencia e Celta© Getty Images

SAN SEBASTIAN (Spagna) - Il Real Madrid riesce a battere la Real Sociedad, 2-1, grazie al rigore trasformato da Sergio Ramos e il timbro di Benzema. Il settimo gol in campionato del capitano dei Blancos e la rete del francese regalano i tre punti che consentono agli uomini guidati da Zidane di agganciare il Barcellona in testa alla classifica. Dopo la rete del vantaggio il numero 4 delle Merengues è costretto ad abbandonare il campo a causa di un pestone subito da Isak. Al 67' rischia grosso il Real ma il gol del neo entrato Januzaj viene annullato per fuorigioco di Merino che ostacola Courtois. Tre minuti dopo il capocannoniere dei Blancos raddoppia e, dopo un consulto al VAR per un sospetto fallo di mano, il gol viene convalidato. All'84' è Merino a riaprire il match con un inserimento che sorprende la difesa avversaria ma, dopo 7' di recupero, gli uomini di Zidane portano a casa l'intera posta in palio.

Real Sociedad-Real Madrid, curiosità e statistiche

Guedes e Rodrigo lanciano il Valencia

Il Valencia supera agevolmente, 2-0, l'Osasuna grazie alle reti messe a segno da Guedes e Rodrigo. Con questi tre punti gli uomini guidati da Celades mantengono l'ottava piazza e si portano a - 1 dal settimo posto occupato dal Villarreal e, dunque, dalla zona Europa League. Florenzi e compagni sbloccano la gara al 3' con Rodrigo ma il VAR annulla la rete a causa di un fuorigioco. Pochi minuti dopo, al 12', Guedes apre le marcature con una serpentina solitaria. A dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco nuovamente Rodrigo, su suggerimento di Guedes, realizza la rete del definitivo 2-0. 

Valencia-Osasuna, curiosità e statistiche

Il Celta Vigo strapazza l'Alaves

Arriva la goleada per il Celta Vigo nel match casalingo contro l'Alaves valido per la giornata numero 30 della Liga. All'Esatdio de Balaidos i ragazzi di Garcia stendono i baschi con un netto 6-0 e si portano a +4 dal Maiorca terzultimo, a quota 26 punti, lasciando gli avversari al 13esimo posto con 35 punti. Partita mai in discussione che si accende dopo 14' grazie all'ex Inter e Sampdoria Murillo bravo a colpire di testa mettendo la sfera alle spalle di Jimenez. Al 20' arriva anche il primo calcio di rigore della giornata che Aspas realizza con freddezza, ma l'episodio l'episodio che sapalanca le porte ai padroni di casa arriva al 27' con Aguirregabiria ingenuo nel commettere un bruttissimo fallo da rosso diretto. Nel giro di un minuto, 40' e 41', parte lo show dell'altro ex nerazzurro in campo, Rafinha, che mette a segno una doppietta e firma il poker già nei primi 45. Nel finale di gara un altro penalty realizzato da Nolito e una splendida conclusione all'incrocio di Santi Mina chiudono il set regalando un successo meritato ai galleghi.

Liga, programma e risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...