De Jong ko, Barcellona in emergenza: e ora Pjanic-Arthur?

L'olandese ha rimediato una lesione al polpaccio: ancora incerti i tempi di recupero, contro il Napoli ad agosto potrebbe esserci. Conseguenze anche sul mercato
De Jong ko, Barcellona in emergenza: e ora Pjanic-Arthur?© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BARCELLONA (Spagna) - Il Barcellona rischia di perdere a lungo una delle sue pedine più importanti in questo finale di stagione: il 23enne centrocampista olandese Frenkie De Jong ha infatti rimediato, in occasione del pareggio a reti inviolate a Siviglia, un infortunio al polpaccio destro che potrebbe tenerlo fuori dal campo per diverse settimane. Il club blaugrana, in una nota, parla di "una lesione al muscolo soleo della gamba destra", senza però specificare, oltre alla diagnosi, la durata dell'indisponibilità dell'ex calciatore dell'Ajax. De Jong, secondo la stampa catalana, potrebbe essere assente per diverse settimane, privando cosi il tecnico Quique Setien di uno dei suoi 'pupilli'.

Il rischio per l'affare Arthur-Pjanic

De Jong dovrebbe farcela per la sfida di Champions League contro il Napoli, in programma tra il 7 e l'8 agosto, ma il Barcellona è in emergenza a metà campo, in considerazione dell'assenza degli squalificati Vidal e Busquets: un forfait di De Jong sarebbe quindi un bel guaio per i catalani. In tutto questo l'assenza dell'olandese darà più spazio ad Arthur Melo, che "rischia" di guadagnare punti nelle gerarchie di Setien con la possibilità di rallentare, o addirittura far saltare, l'affare Pjanic, che prevede il centrocampista brasiliano come contropartita tecnica per la Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...