Liga, il Villarreal ferma il Siviglia sul 2-2: Bacca e Suso a secco

Escudero ed El Haddadi rispondono ad Alcacer e Torres regalando a Lopetegui il terzo posto momentaneo, in attesa dell'Atletico Madrid. Resta in lotta per l'Europa la formazione di Calleja che sciupa per due volte il vantaggio. 0-0 tra Leganes e Granada
Liga, il Villarreal ferma il Siviglia sul 2-2: Bacca e Suso a secco© Getty Images

VILA-REAL (SPAGNA) - Termina con un pareggio la sfida d'alta classifica della Liga tra Villarreal e Siviglia. Ancora un pari per la squadra di Lopetegui, terza forza del campionato, che riesce a rimontare per due volte lo svantaggio e impone il 2-2 ai padroni di casa al termine di un incontro sempre in bilico fino al finale. Gli andalusi si portano così a quota 53 e ora rischiano di subire il sorpasso dell'Atletico Madrid, mentre i padroni di casa salgono al momento al sesto posto, sempre a -5 dai Palanganas. In un primo tempo vibrante ad aprire le marcature ci pensa il solito Paco Alcacer, che al 18' porta in vantaggio i padroni di casa. Il pareggio arriva venti minuti dopo ed è firmato da Escudero, ma nell'ultimo dei quattro minuti di recupero, il colpo di testa perfetto di Torres, sul calcio d'angolo battuto da Santi Cazorla, riporta avanti gli amarillo. Gli ospiti non mollano e poco dopo l'ora di gioco agguantano di nuovo la parità, stavolta con un gol meraviglioso di El Haddadi, che al volo da posizione defilata indirizza all'angolino basso per il definitivo 2-2.

Villarreal-Siviglia, tabellino e statistiche

0-0 tra Leganes e Granada

Ritmi bassi e poche occasioni, tutte da parte dei padroni di casa, nello 0-0 tra Leganes e Granada. Qualche palpitazione nel secondo tempo con il rigore al 64' che Guerrero si fa intercettare da Silva, bravo ad indirizzare la sfera verso la traversa, e prima che Butinza si possa avventare sulla ribattuta, è provvidenziale l'intervento di Vallejo che congela il risultato. Il Leganes non riesce a trovare la via del gol, sprecando l'ottima opportunità di scavalcare il Maiorca al terzultimo posto, mentre il Granada sale a 43 punti lontano dalla zona rossa e anche da eventuali sogni europei. Almeno per il momento.

Liga, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...