Liga, il Real Madrid aggancia il Barcellona in testa alla classifica

Nella 31ª giornata del campionato spagnolo le Merengues superano 2-0 il Maiorca: Vinicius Junior e Sergio Ramos regalano a Zidane i tre punti. Vittoria in trasferta per 1-0 per l'Osasuna e per il Celta Vigo, rispettivamente sul campo dell'Alaves e della Real Sociedad
Liga, il Real Madrid aggancia il Barcellona in testa alla classifica© EPA

TORINO - Il Real Madrid vince in casa contro il Maiorca nella 31ª giornata della Liga e sale a quota 68 punti in classifica insieme al Barcellona, a +13 sui cugini dell'Atletico. Per la squadra di Zidane è il terzo successo consecutivo dopo quelli contro l'Eibar e la Real Sociedad. La squadra di Alguacil subisce un'ulteriore battuta d'arresto: crolla in casa contro il Celta Vigo per 1-0 e perde così l'occasione di scavalcare Villarreal e Getafe e di candidarsi per il quarto posto. L'Osasuna interrompe invece la striscia negativa grazie al gol di Lato e si aggiudica i tre punti in trasferta contro l'Alaves, raggiungendo il Levante a quota 38 punti.

Liga, classifica e statistiche

Real Madrid ok, terzo successo consecutivo

Il Real Madrid ospita il Maiorca all'Alfredo Di Stefano Stadium e dopo 19' gli uomini di Zinedine Zidane sono già in vantaggio: la rete dell'1-0 la realizza Vinicius Junior che scavalca Manolo Reina con un dolcissimo tocco sotto dopo un meraviglioso assist dell'ex Pallone d'Oro Luka Modric. Passano cinque minuti e il talento delle Merengues sfiora la doppietta, ma il suo tiro viene deviato sulla traversa. Nel secondo tempo il Real Madrid chiude definitivamente i giochi con Sergio Ramos, che con un magistrale calcio di punizione al 56' firma il definitivo 2-0. 

Real Madrid-Maiorca, il tabellino

Osasuna corsaro contro l'Alaves

L'Osasuna batte in trasferta l'Alaves grazie a un gol siglato da Lato. La rete arriva al minuto 64' e nasce da un rimpallo in area di rigore tra Enric ed Ely: il più veloce ad arrivare sul pallone è proprio lo spagnolo, che con il sinistro non lascia scampo a Pacheco. Tre punti importanti per l'Osasuna, che sale a quota 38 in classifica e stacca proprio l'Alaves che resta a quota 35.

Alaves-Osasuna, il tabellino

Real Sociedad, altro ko

Terza sconfitta consecutiva per la Real Sociedad, che rimane inchiodata a quota 47 punti in classifica. Dopo i ko contro l'Alaves e il Real Madrid, arriva anche quello casalingo per mano del Celta Vigo, trascinato dal solito Iago Aspas. Il numero 10 conquista e trasforma il rigore che vale tre punti fondamentali in chiave salvezza. Il Celta adesso è a quota 33 punti, a 7 lunghezze dal terzultimo posto, ma con una partita in più.

Real Sociedad-Celta Vigo, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...