Liga, il Real Madrid vince e vola in testa. Il Villarreal di Albiol piega il Valencia di Florenzi

Casemiro regala il successo e la vetta a Zidane. Il Barcellona adesso è a -2. Alcacer e Moreno firmano il trionfo della formazione di Calleja, brava nel sfruttare due disattenzioni dell'ex giocatore giallorosso
Liga, il Real Madrid vince e vola in testa. Il Villarreal di Albiol piega il Valencia di Florenzi© EPA

BARCELLONA (Spagna) - Il Real Madrid, di misura, supera l'Espanyol grazie alla rete realizzata da Casemiro allo scadere del primo tempo. Grazie a questa vittoria, la quinta consecutiva, gli uomini guidati da Zinedine Zidane scavalcano il Barcellona e volano in prima posizione a quota 71 punti. Terza sconfitta di fila, invece, per i padroni di casa che non si schiodano dall'ultima posizione. Dopo una buona prima parte di tempo dell'Espanyol si sveglia il Real che impegna Diego Lopez ma l'ex portiere del Milan compie un doppio miracolo su Casemiro prima e su Hazard dopo. Pochi istanti dopo, però, i Blancos la sbloccano. Invenzione di Benzema che, di tacco, serve Casemiro che supera agevolmente l'estremo difensore avversario. 

Espanyol-Real Madrid, curiosità e statistiche

Villareal, successo dal sapore d'Europa

Lo scontro diretto dal sapore d'Europa promuove il Villarreal e boccia il Valencia. Nella trentaduesima giornata di Liga, gli uomini di Calleja confermano l'ottimo stato di forma mostrato nella ripresa del campionato e si impongono per 2-0, che approfittano dell'ennesimo pari del Siviglia e si portano a soli tre punti dal quarto posto. I padroni di casa sbloccano il match al 14' con la girata al volo di Paco Alcacer e trovano il gol di sicurezza in chiusura di primo tempo: al 44' la difesa del Valencia si fa cogliere impreparata sul rinvio di Asenjo, Cazorla rifinisce e Moreno finalizza con una gran conclusione. Gli ospiti non riescono a riaprire la partita e restano inchiodati all'ottavo posto a quota 46 punti.

Villarreal-Valencita, curiosità e statistiche

Poker del Levante sul Betis

Reduce dal successo sull'Espanyol, il Betis Siviglia crolla 4-2 a La Nucia contro il Levante nel match valido per la 32ª giornata di Liga. La formazione valenciana guidata da Paco López archivia la pratica in meno di un'ora di gioco, grazie alle reti di Mayoral al 21' (aggancio, dribbling a rientrare e diagonale mancino), Bardhi al 35' (botta di sinistro da posizione defilatissima), Morales al 51' (dalla stessa zolla dei due marcatori precedenti, ma stavolta di destro) e Rochina al 59' (di ribattuta dopo un primo miracolo di Robles). Si svegliano tardi gli andalusi che riducono il passivo con Canales al 70' (abile a sfruttare lo splendido lancio a scavalcare la difesa avversaria dell'ex Siena, Palermo e Parma Zouhair Feddal) e Juanmi all'88' (favorito da un non perfetto intervento di Fernandez Abarisketa). Il Levante sale così a 41 punti in classifica, il Betis resta fermo a 37. L'Eibar sconfigge 2-1 il Granada e ottiene un importante successo in chiave salvezza. Nel primo tempo apre le marcature, al 16', De Blasis abile a superare Escandell con un pallonetto. Nella seconda frazione di gioco, dopo soli 3', Soldado firma l'1-1. Ma, a 20' dal termine, Kike realizza il gol vittoria. Gli ospiti, grazie a questi tre punti, salgono a +9 dalla zona retrocessione. 

Levante-Betis, tabellino e statistiche

Liga, gli ultimi risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...